ROMA, AMBIENTE, BENE BONIFICA AMA DI VIA DEL PONTE PISANO

COMUNICATO STAMPA ROMA, AMBIENTE, BENE BONIFICA AMA DI VIA DEL PONTE PISANO Augusto Santori (PDL): "Tonnellate di rifiuti rimossi nelle campagne romane del Municipio XV" "L'operazione di pulizia e bonifica delle discariche abusive di Via del Ponte Pisano e di altre aree verdi insistenti nelle campagne romane del Municipio XV è una lieta notizia, ma gli sforzi profusi da questo genere di interventi straordinari operati dall'AMA a poco servono se non si arriverà presto a prendere concreti provvedimenti sulla questione dello smaltimento abusivo dei rifiuti, in particolare di quelli speciali, e sul grave stato di inciviltà che continua a caratterizzare numerosi concittadini", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

Persone Dante De Blasi, Augusto Santori
Luoghi Rome
Organizzazioni American Medical Association
Argomenti composition, music

Allegati

06/dic/2011 16.02.39 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

via Di Ponte Pisano Mun. XV° 8 Giugno.jpg

via Di Ponte Pisano rientranza centrale Acea 8 Giugno.jpg

via Di Ponte Pisano rimozione cumulo inerti 8 Giugno.jpg

 

ROMA, AMBIENTE, BENE BONIFICA AMA DI VIA DEL PONTE PISANO

Augusto Santori (PDL):

“Tonnellate di rifiuti rimossi nelle campagne romane del Municipio XV”

 

“L’operazione di pulizia e bonifica delle discariche abusive di Via del Ponte Pisano e di altre aree verdi insistenti nelle campagne romane del Municipio XV è una lieta notizia, ma gli sforzi profusi da questo genere di interventi straordinari operati dall’AMA a poco servono se non si arriverà presto a prendere concreti provvedimenti sulla questione dello smaltimento abusivo dei rifiuti, in particolare di quelli speciali, e sul grave stato di inciviltà che continua a caratterizzare numerosi concittadini”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Oltre a proseguire su insistenti campagne di sensibilizzazione ambientale, sullo sviluppo di isole ecologiche e di giornate ad hoc per la raccolta dei rifiuti speciali – insiste la nota di Augusto Santori – è necessario un severo controllo nei confronti di furgoni e altri mezzi che trasportano calcinacci e altri materiali di risulta. Auspichiamo inoltre un maggiore pattugliamento degli agenti di Roma Natura presso le aree appartenenti alle riserve naturali, nonché una specifica ordinanza sulla recinzione di terreni sensibili a questo genere di fenomeni. Bisognerà prima o poi regolamentare anche l’attività di svuota cantine e di robivecchi, oltre alle attività svolte dai nomadi sul ferro e sui rifiuti in genere”.

“Spero che entro breve si intervenga – conclude Augusto Santori – per la tutela ambientale, per il decoro di questa città, per la salvaguardia delle casse comunali e anche per il rispetto degli operatori dell’AMA che periodicamente sono costretti a interventi di questo genere quando potrebbero essere impegnati su altri fronti e rendere sempre più decorosa la nostra periferia”.

 

Roma, 12 Giugno 2011

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl