ESTATE ROMANA, MAGLIANA NON DORME PIU'

22/lug/2011 13.46.07 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

ESTATE ROMANA, MAGLIANA NON DORME PIU'

Augusto Santori (PDL):

“Musica troppo alta tiene svegli i residenti della Magliana, chiesto intervento al Dipartimento”

 

“Ho avuto modo di sollecitare interventi presso il Dipartimento Ambiente di Roma Capitale per verificare le condizioni di inquinamento acustico con cui attualmente si trovano a convivere i residenti di Magliana negli orari notturni, in particolare di quelli che risiedono negli edifici situati a pochi metri dagli argini del Tevere”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Decine sono infatti le segnalazioni arrivate al sottoscritto – prosegue la nota – di costanti e rumorose onde sonore provenienti dall’altra parte del Tevere, che con il suo bacino tenderebbe a irradiare musica, spettacoli e dj fino alla Magliana. In particolare, a detta dei cittadini, le manifestazioni cui ci si riferisce si troverebbero in zona Eur, ove sono in corso diverse serate di musica e ballo che probabilmente tenderebbero a non rispettare i limiti di impatto acustico e gli orari previsti dalla norma”.

“Le manifestazioni dell’Estate Romana – conclude Augusto Santori – rappresentano certamente delle iniziative dalla notevole importanza sociale, ludica e culturale, ma allo stesso tempo non possiamo esimerci dal tutelare i tanti cittadini che durante la settimana vorrebbero comunque trascorrere la notte nella propria abitazione”.

 

 

Roma, 21 Luglio 2011

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl