TAR SU MALAGROTTA, PROBLEMA FALDE ACQUIFERE SUSSISTE ANCORA

TAR SU MALAGROTTA, PROBLEMA FALDE ACQUIFERE SUSSISTE ANCORA.

Persone Augusto Santori, Visconti, Augusto Santori, Massimina
Luoghi Valle Galeria, Malagrotta, Roma
Organizzazioni Municipio XV, Popolo delle Libertà
Argomenti politica, diritto

22/lug/2011 19.50.51 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

TAR SU MALAGROTTA, PROBLEMA FALDE ACQUIFERE SUSSISTE ANCORA

Augusto Santori (PDL):

“Ora il Sindaco intervenga perentoriamente per risanamento”

 

“Siamo convinti che il Sindaco e l’Assessore Visconti saranno in grado di garantire in poco tempo un pianok di salvaguardia dei residenti della Valle Galeria, i quali da mesi tra ordinanze e ricorsi al TAR ancora si trovano con falde acquifere gravemente inquinate. La presenza di terra in alcuni lavabo della zona Malagrotta, Casal Lumbroso e Massimina preoccupa infatti da giorni molti cittadini ed è necessario fare chiarezza anche su tali eventuali responsabilità”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV e componente dell’Osservatorio ambientale partecipato della Valle Galeria.

“Speriamo che stavolta il Comune riesca a fare tutto a regola d’arte e su questo siamo fiduciosi – prosegue la nota – affinché anche questa parte di Roma possa tornare a vivere serenamente la propria quotidianità. In tal senso dobbiamo però riscontrare che i lavori di allargamento della discarica, attualmente in fase di svolgimento a due passi dalla discarica di Malagrotta, in località Testa di Cane, non fanno ben sperare”.

 

Roma, 21 Luglio 2011

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl