AMBIENTE, MUNICIPIO XV, PROSEGUE BONIFICA STRAORDINARIA VIALE NEWTON

Allegati

30/lug/2011 15.22.54 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

IMG00215-20110728-1323.jpg

IMG00207-20110727-1543.jpg

IMG00212-20110728-1321.jpg

AMBIENTE, MUNICIPIO XV, PROSEGUE BONIFICA STRAORDINARIA VIALE NEWTON

Augusto Santori (PDL): “Mai avvenuta bonifica di queste proporzioni”

 

“Prosegue oramai da diversi giorni e continuerà anche la prossima settimana la bonifica e pulizia straordinaria di Viale Newton e di diverse parti della Riserva Naturale regionale della Valle dei Casali, in particolare dopo gli ultimi sgomberi di micro insediamenti effettuati dal XV Gruppo della Polizia Municipale”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Non possiamo non sottolineare la soddisfazione di diversi cittadini – insiste Santori – nel riconoscere il lavoro svolto da Roma Capitale in queste ore per combattere degrado e rischio incendi di una delle arterie più importanti e frequentate del Municipio XV, strada di collegamento tra il quadrante Eur – Magliana e la zona Monteverde. In particolare la bonifica è coordinata dal Dipartimento Ambiente di Roma Capitale e mira a favorire anche una maggiore sicurezza stradale nelle intersezioni della via con le arterie che la attraversano. Interessate dalla pulizia sono infatti anche alcune aree adiacenti che vanno verso San Pantaleo Campano, Borgata Petrelli, Portuense e Monte Cucco”.

“Nell’operato delle ruspe si riscontra anche il lavoro dell’ACEA – afferma Santori – considerato purtroppo che alcuni lampioni risultavano da diverso tempo non funzionanti poiché le centraline erano offuscate dagli invasivi livelli di vegetazione che le ricoprivano. La presenza dei canneti, vegetazione protetta da Roma Natura in quanto sede di nidificazione di alcune specie animali, tenderebbero però più a favorire discariche abusive e accampamenti di nomadi che non a tutelare un reale patrimonio faunistico. L’idea di una riserva che sia aperta e fruibile ai cittadini resta un punto fermo per superare il fondamentalismo ambientalista ed arrivare a un verde che sia veramente goduto e apprezzato dal cittadino”.

“Ringraziamo quindi il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente per il lavoro svolto – conclude Santori – e ci auguriamo che nel tempo aumentino sempre più bonifiche di questo genere in grado di tutelare sicurezza stradale, legalità, decoro e fruibilità del territorio”.

 

Roma, 30 Luglio 2011

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl