ROMA, CRISI, CARTE ACQUISTI RISPOSTA A PERSONE BISOGNOSE

28/ago/2011 16.00.42 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA, CRISI, CARTE ACQUISTI RISPOSTA A PERSONE BISOGNOSE

Augusto Santori (PDL): “Finanziare consumi attraverso liberalità ed erogazioni”

 

“Roma ha bisogno di una risposta forte in grado di aiutare i ceti meno abbienti che mensilmente faticano a sbarcare il lunario, in un contesto ove nei quartieri periferici l’obiettivo di arrivare alla quarta settimana è sempre più spesso anticipato a quella precedente”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Favorire le carte acquisti attraverso liberalità ed erogazioni – insiste Santori – come proposto dai sistemi 1% della Fondazione di Etica ed Economia può rappresentare un sistema innovativo, efficace e rivoluzionario per finanziare la spesa mensile dei beni di prima necessità dei romani più bisognosi”.

“In particolare attraverso la destinazione dell’1% dei ricavi conseguiti da ogni attività imprenditoriale e commerciale della città – conclude la nota di Augusto Santori – a un Fondo di Solidarietà che periodicamente viene ripartito tra i cittadini meno abbienti individuabili dal Dipartimento Politiche Sociali si può arrivare a un modello di finanziamento delle politiche sociali non attraverso l’aumento delle imposte quanto invece nel sacrificio delle imprese come strumento di solidarietà. Sappiamo che l’Assessore Bordoni e Roma Capitale stanno lavorando alacremente alla realizzazione di questo progetto, in tal senso crediamo però sia necessario una campagna di sensibilizzazione in città per arrivare a una celere e sempre più completa concretizzazione della misura, che ha l’assoluto bisogno della consapevolezza del cittadino-consumatore quanto della sensibilità del cittadino-imprenditore”.

 

Roma, 28 Agosto 2011

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl