NOMADI, MAGLIANA, ARRIVANO I PRIMI SEQUESTRI DI CARRELLI

30/set/2011 15.51.34 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

NOMADI, MAGLIANA, ARRIVANO I PRIMI SEQUESTRI DI CARRELLI

Augusto Santori (PDL): “Controlli dentro Magliana, 11 fermati, 8 per ricettazione”

 

“Nelle scorse ore si è provveduto ad un’operazione straordinaria all’interno della Magliana utile a contenere il fenomeno del bivacco molesto dei rom all’interno del quartiere e ai danni di commercianti e residenti. La novità è che per la prima volta si è provveduto al sequestro di carrelli da parte degli agenti del XV Gruppo della Polizia di Roma Capitale guidato da Lorenzo Botta e in collaborazione con il GSSU condotto dal Comandante Maggi”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“L’operazione scaturisce dalla denuncia presentata da diversi supermercati – insiste Santori – che nelle scorse settimane hanno registrato l’aumento considerevole dei furti dei carrelli comunemente utilizzati dai rom durante il quotidiano rovistaggio dei cassonetti nelle vie della periferia della città. Tale fenomeno, particolarmente rilevante alla Magliana per via della presenza di diversi sfasci situati nei pressi della zona, sta causando da tempo enormi stati di disagio e di sfiducia da parte dei residenti e degli esercenti”.

“L’invito che intendo rivolgere a tutti gli ipermercati, alimentari e supermercati è di sporgere immediatamente denuncia una volta che abbiano verificato il furto dei carrelli – conclude Santori – in modo tale da permettere agli agenti della Polizia di Roma Capitale di intervenire nei confronti di chi ricetta ferro, rovista i cassonetti e alimenta la creazione di discariche abusive. Sempre in attesa di un’apposita ordinanza anti-rovistaggio e delle espulsioni, oramai divenute necessarie per mettere fine al valzer dei nomadi tra i quartieri di Roma”.

 

Roma, 30 Settembre 2011

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl