NOMADI PRESSO FERROVIE, APPELLO A PREFETTO E SINDACO

NOMADI PRESSO FERROVIE, APPELLO A PREFETTO E SINDACO.

Persone San Paolo, Botta, Augusto Santori, Augusto SANTORI Consigliere, Urbana
Luoghi Roma
Organizzazioni Lavori Pubblici, Commissione Sport, Municipio XV, Ferrovie dello Stato, Alleanza Nazionale, Popolo delle Libertà, Polizia di Stato
Argomenti politica, ferrovia, trasporti, diritto, istituzioni

01/ott/2011 14.41.34 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

NOMADI PRESSO FERROVIE, APPELLO A PREFETTO E FERROVIE

Augusto Santori (PDL): “Baraccopoli a pochi passi dai binari della linea FR1”

 

“La baraccopoli sorta negli scorsi giorni tra Via Lombardi e la Borgata Petrelli sta quotidianamente espandendosi, destando preoccupazione non soltanto tra i residenti della zona ma anche per l’incolumità degli stessi senza fissa dimora e del servizio di trasporto ferroviario che costantemente viene erogato a pochi passi dal via vai dei nomadi abusivi stanziati in loco”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“L’insediamento già ampiamente denunciato dal sottoscritto – insiste Santori – è stato soggetto a diversi controlli da parte del Commissariato San Paolo della Polizia di Stato e del Nucleo Assistenza Emarginati del XV Gruppo della Polizia di Roma Capitale guidato dal Comandante Botta, ma ad oggi si attende l’intervento concreto e il più immediato possibile da parte dell’Ufficio Politiche per la Sicurezza Urbana di Roma Capitale e del Prefetto di Roma”.

“Oramai decine e decine sono infatti le segnalazioni che arrivano alle Autorità competenti – conclude Santori – per la presenza di numerosi nomadi nel quadrante situato appunto tra la Magliana e Viale Isacco Newton, il passaggio dei carrelli continuo nelle sedi stradali, l’allaccio abusivo alle cabine elettriche site nei pressi dei binari, il furto di rame e materiale ferroso, che rendono sempre più disagevole la quotidianità di tanti concittadini, sfiduciati e sempre più spinti a richiedere aiuto e un intervento immediato. Facendomi portavoce di tale degrado urbano mi appello al Sindaco e al Prefetto per un intervento sul quartiere, che sia risolutivo. Stessa nota invierò nelle prossime alla Rete Ferroviaria Italiana e alle Ferrovie dello Stato per portarli a conoscenza di tale grave stato”.

 

Roma, 1 Ottobre 2011

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl