AGGIORNAMENTI MURATELLA

Allegati

04/ott/2011 11.40.47 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile amica e caro amico di Muratella,

 

con la presente mail per alcuni piccoli aggiornamenti sul quartiere, spinti più dalle ripetute richieste della cittadinanza che non da novità di ampio respiro.

 

I lavori di urbanizzazione devono essere ancora formalmente conclusi, ma non solo. Prima di arrivare alle opere di collaudo che dovrebbero consegnare l’area ufficialmente a Roma Capitale, la ditta deve anche provvedere a terminare le piazzole per le fermate ATAC, oltre che a nuovi interventi per eliminare gli elementi di degrado formatisi in queste settimane, tra cui erbacce, alberi secchi, imperfezioni varie.

 

Per la questione trasporto pubblico e quindi ATAC e linea 128 Vi invitiamo a leggere la nota in allegato (che purtroppo pesa per 2MB), frutto della corrispondenza tra Fabrizio Santori e l’Agenzia per la Mobilità. Questa richiede esplicitamente lavori di adeguamento su Via Crocco prima di poter intervenire con l’installazione delle paline e l’avvio delle pratiche per il prolungamento della linea. Lavori che come detto spettano ancora alla ditta che si è occupata dei precedenti lavori di urbanizzazione. In tutto ci saranno sei paline, tre fermate da un lato e tre dall’altro. Una delle tre sarà situata nel tratto che va da Via Crocco a Via Masala per intenderci.

 

Nei prossimi giorni si provvederà poi a un sopralluogo congiunto con AMA per verificare se esistono le condizioni per poter posizionare cassonetti anche in alcune delle vie secondarie perpendicolari a Via Crocco.

 

In ultimo, tra qualche giorno ci sarà un incontro in Dipartimento Urbanistica per verificare lo stato delle pratiche inerenti la consegna e ancora prima il collaudo di Via Mecozzi e Via Masala alla competenza comunale. Incontro in cui è stato coinvolto anche il Comitato di Quartiere.

 

I lavori di monitoraggio archeologico propedeutici al raddoppio di Via della Magliana (da Via del Fosso della Magliana al GRA) vanno lentamente avanti anche a causa di qualche ritrovamento, fatto comunque più che immaginabile!

 

Speriamo di darvi nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti anche sui lavori del Polo per l’Infanzia Muratella e sugli argomenti oggi trattati.

 

Restiamo a disposizione e salutiamo cordialmente, scusandoci per l’intrusione e per il file pesante in allegato,

 

Augusto Santori

CONSIGLIERE MUNICIPIO ROMA XV

WWW.AUGUSTOSANTORI.COM

Fabrizio SANTORI

CONSIGLIERE ROMA CAPITALE

WWW.FABRIZIOSANTORI.COM

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl