PIANA DEL SOLE, PROSEGUONO LAVORI PER MARCIAPIEDI E FOGNE VIA SABBADINO

Allegati

05/ott/2011 14.38.21 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

IMG00004-20111005-1126.jpg

IMG00005-20111005-1141.jpg

PIANA DEL SOLE, PROSEGUONO LAVORI PER MARCIAPIEDI E FOGNE VIA SABBADINO

Augusto Santori (PDL): “Sopralluogo per verifica stato dei lavori”

 

“Proseguono i lavori per la costruzione dei marciapiedi di Via Sabbadino a Piana del Sole, arteria principale di questo quadrante e di collegamento con la stazione ferroviaria della Nuova Fiera di Roma”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV e Vice Presidente della Commissione Lavori Pubblici del Municipio XV.

“I lavori in fase di realizzazione – insiste Santori – finanziati da Roma Capitale e voluti dall’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma Fabrizio Ghera serviranno a mettere in sicurezza l’intera via, ove si trovano cassonetti AMA, fermate di trasporto pubblico e diverse realtà imprenditoriali e residenziali. L’intervento inoltre prevede il rifacimento del sistema fognario che, agli effetti, sta creando enormi problemi vista la carenza di manutenzione che si è registrata nel tempo e che porterà a limitare i fenomeni di allagamento che hanno caratterizzato in questi ultimi anni l’intera realtà di Piana del Sole.

“Mentre si lavora al prolungamento della linea 701L fino alla stazione FS – afferma Santori – e all’installazione di un semaforo su Via Sabbadino per un’ulteriore messa in sicurezza della stessa via, molti sono ancora gli interventi che sarà necessario predisporre per questa zona che da anni resta abbandonata alla fattività dei suoi residenti. Agli effetti e in concreto soltanto in questi ultimi mesi abbiamo registrato finalmente una particolare attenzione da parte dell’Amministrazione Alemanno su questo quadrante, che ha portato anche allo sblocco dei fondi consortili e all’avvio delle opere di installazione dei punti luce sulle vie secondarie di Piana del Sole”.

“Da registrare anche – conclude Santori – l’intervento sempre di Roma Capitale per l’illuminazione dell’area antistante alla stazione FS della Nuova Fiera di Roma che in futuro sarà denominata Piana del Sole. Un lavoro duro ma che sembra comunque ben iniziato”.

 

Roma, 4 Ottobre 2011

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl