NOMADI, SGOMBERATO ACCAMPAMENTO ABUSIVO NELLA VALLE DEI CASALI

17/ott/2011 13.04.08 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

NOMADI, SGOMBERATO ACCAMPAMENTO ABUSIVO NELLA VALLE DEI CASALI

Augusto Santori (PDL): “In Municipio XV si moltiplicano interventi per lotta ad accampamenti abusivi”

 

“Intervento stamane degli agenti di Polizia di Roma Capitale in un’operazione congiunta tra il XV Gruppo coordinato dal Comandante Botta e il gruppo speciale coordinato da Di Maggio nei pressi di Via Palaia, ove si è provveduto allo sgombero di un accampamento abusivo di nomadi e alla relativa bonifica delle aree site all’interno della Riserva Naturale della Valle dei Casali, nella collina sottostante Via dell’Imbrecciato e Via Santorre di Santarosa”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Nello stanziamento abusivo - insiste Santori – si trovavano 34 rom di nazionalità romena, tra cui 12 bambini, e l’intervento odierno ha portato all’abbattimento di sette baracche e di quattro tende. Nessuno dei nomadi ha accettato l’assistenza sociale offerta dagli uffici di Roma Capitale, nonostante la rilevante presenza di bambini appartenenti al gruppo sgomberato, di fatto dimostrando la mancanza concreta di volontà da parte dei rom nel volersi integrare e di essere assistiti realmente”.

“Il moltiplicarsi degli sgomberi tra Portuense, Magliana e Marconi e in generale in tutto il territorio del Municipio XV – conclude Santori – dimostra l’effettivo interesse dell’Amministrazione comunale verso questo quadrante e nei confronti delle esigenze di legalità e decoro più volte richieste a gran voce dalla cittadinanza residente. Allo stesso tempo auspichiamo entro breve nuovi interventi nei pressi della Magliana e della Borgata Petrelli, ove molto manca ancora da fare per restituire pace sociale a questa porzione di territorio. Ciò in attesa di un’apposita ordinanza anti rovistaggio dei cassonetti e di poter provvedere anche alle espulsioni di cittadini comunitari che commettono reati e/o rifiutano assistenza sociale ed alloggiativa offerta loro”.

 

Roma, 17 Ottobre 2011

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl