PROSSIMI APPUNTAMENTI SUL TERRITORIO - GIOVANI, PIANI DI ZONA, UTILI

Allegati

12/nov/2011 14.45.26 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile amica e caro amico,

 

Ti invito a leggere di seguito (e fino al termine di questa mail) gli appuntamenti e le news suggeriti in favore dei cittadini del nostro territorio. Li ritengo utili, interessanti, funzionali e per tal ragione ho voluto dedicare apposita mail per porli più specificatamente alla Tua attenzione.

 

Resto a disposizione e scusa per l’intrusione,

 

Augusto SANTORI

 

GLI APERITIVI INFORMATIVI AL CASALE EUROPA

APERITIVI rsz.jpg

 

Sopra  le informazioni relative agli incontri, le varie tematiche trattate, ed anche i contatti per avere maggiori informazioni ma anche per lanciare nuove proposte da portare avanti con i ragazzi stessi...

In un periodo di crisi e di perdita di punti di riferimento è sicuramente difficile pensare al futuro, ma noi abbiamo l'obbligo di farlo e soprattutto il dovere di lasciare alle giovani generazioni qualcosa da cui ripartire, su cui costruire le proprie basi e avere fiducia nella società attuale.

In un quadro lavorativo certamente difficile, i ragazzi del gruppo Europa Futura hanno  avuto una brillante idea, che certamente non sarà la soluzione ai preoccupanti dati sulla disoccupazione giovanile, ma darà sicuramente un contributo per migliorare la  formazione dei giovani e dare quelle informazioni in più su come si redige un CV, su come si affronta un colloquio di lavoro oppure sulla definizione di un Business Plan per avviare un’attività d'impresa...

E' così che a partire da venerdì 18 novembre dalle ore 17.00 proporranno, presso la sede dell'Associazione Casale Europa (Vicolo di Papa Leone 131 - Viale Newton), degli Aperitivi Informativi, gratuiti, finalizzati all'acquisizione di competenze e conoscenze legate soprattutto al mondo del lavoro.

Iniziative come queste devono esser sostenute, soprattutto dalle Istituzioni, per mostrare la nostra vicinanza ai giovani, per dargli fiducia e portare avanti un ricambio generazionale fondato finalmente sul merito.

Conto sulla Tua presenza,

Augusto Santori

INCONTRO CON I RESIDENTI DEI PIANI DI ZONA

(per i residenti di Muratella e Monte Stallonara)

Iniziano ad ottobre gli incontri di verifica con i cittadini relativamente all'aumento aree pubbliche della previsione edificatoria dei 20 Piani di Zona del II PEEP precedenti la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 65/2006 attraverso l'utilizzazione delle aree extra-standard di proprietà comunale (le aree a standard sono caratterizzate dal versamento al comune di un importo alternativo alla cessione diretta delle stesse aree, ogni volta che tale cessione non venga disposta). Agli incontri saranno presenti l’assessore alle Politiche urbanistiche on. Marco Corsini, l’assessore alle Politiche del patrimonio e della casa on. Alfredo Antoniozzi, l'assessore ai Lavori pubblici e Periferie on. Fabrizio Ghera, l'assessore all'Ambiente on. Marco Visconti, il direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione urbanistica ing. Errico Stravato, i Presidenti dei Municipi interessati e il dirigente della U.O. Pianificazione e Riqualificazione e Responsabile del procedimento arch. Maurizio Geusa.

16 novembre - Municipio XV - ore 18,00 - V. M. Mazzacurati, 73

Sala del Consiglio del Municipio

B38 Muratella - B50 Monte Stallonara

Le informazioni sugli incontri possono essere richieste a:
Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica
U.O. Pianificazione e Riqualificazione delle aree di interesse pubblico
Piazza Kennedy 15 - 00144 Roma
Telefono 06.6710.6620 - 6645 – Fax 06 6710.71013
E-mail: michela.scomazzongaldi@comune.roma.it 

TERRORISMO: IL RUOLO DELLA POLIZIA LOCALE

convegno terrorismo basso.jpg

 

Convegno Informativo sul “Terrorismo:  il ruolo della Polizia Locale”

17 novembre 2011, dalle 09.30 alle 13.00

Sala della Protomoteca al Campidoglio

Nel corso dell’evento  verrà analizzato, nella sua natura e nelle dinamiche sia interne che internazionali, un tema di attualità molto sentito a livello mondiale, quale è il fenomeno terroristico.

Durante l’incontro si approfondiranno le problematiche relative all’individuazione e agli interventi necessari per contrastare e sradicare il terrorismo in aree di particolare interesse per la nostra Nazione e per Roma Capitale, attraverso l’uso di tecnologie avanzate.

Ad intervenire saranno  l’On. Fabrizio Santori, Presidente Commissione Sicurezza di Roma Capitale, il Prof. Alessio Piccirilli, della Direzione generale per gli affari politici e di sicurezza del Ministero del degli affari Esteri, il Prof. Vittorfranco Pisano, Colonnello di Polizia Militare USA (Ris.) e docente universitario di «Intelligence e security»,  il Prof. Ely Karmon, esperto di politica internazionale e docente dell’Institute for Counter – Terrorism, il Dott. Angelo Giuliani, Comandante Generale della Polizia di Roma Capitale, il Magg. Claudio Mascella, Segretario Nazionale S.U.L.P.M., un rappresentante della Polizia di Stato e un esponente dell’Arma dei Carabinieri.

Contestualmente al Convegno verrà inoltre allestita la mostra fotografica di Roberto Mercuri dal titolo “Benedetta Ciaccia, una vita spezzata dal terrorismo”, in cui verranno esposte circa 40 foto, rappresentanti prevalentemente momenti dell’attentato di Londra del 2005 in cui fu uccisa Benedetta Ciaccia.

Lo scopo dell’incontro è quello di sensibilizzare le istituzioni capitoline e i romani sulla natura e dinamiche di un fenomeno caratterizzato dalla violenza criminale, dal movente politico, politico-religioso,  politico sociale, dalla clandestinità e dall’azione posta in essere da gruppi organizzati. Il Convegno si propone altresì di fungere da pilota per corsi approfonditi rivolti alla Polizia di Roma Capitale.

On. Fabrizio Santori

INCONTRO SUL PIANO CASA

A breve previsto un incontro esplicativo sulle novità contenute sul nuovo Piano Casa redatto dalla Regione Lazio. Parteciperà un esperto, un geometra, in grado di poter suggerire ed esporre con maggior dettaglio tali novità. Data, orario e luogo saranno in una prossima mail specificata, intanto si richiede mail di risposta di partecipazione da parte di chi di voi può essere interessato al fine di poter al meglio organizzare l’incontro, considerata la limitatezza dei posti disponibili.

BONUS BEBE’

Con la presente vi comunichiamo che sul N. 39 del BURL , supplemento ordinario n. 171, del 21 ottobre del 2011, sono stati pubblicati i criteri e le modalità per la concessione e l’erogazione, da parte della Regione, del Bonus Bebè, pari a 450 euro, una tantum, per ogni bambino nato o adottato con atto definitivo tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2011. I genitori che presenteranno richiesta, dovranno avere i seguenti requisiti:

·         un ISEE uguale o inferiore a  20 mila euro

·          la residenza da almeno 3 anni nel  Lazio

Le domande potranno essere presentate ai  Comuni di appartenenza, entro e non oltre il 31 gennaio 2012.

CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Come è noto in questi giorni tutte le famiglie italiane stanno ricevendo nelle cassette postali i modelli da compilare relativi al 15° Censimento della Popolazione e delle Abitazioni, che dovranno successivamente essere restituiti entro il 20 novembre prossimo venturo.

Nel ricordarti che la risposta al censimento è obbligatoria ed è altresì sancito dall'art. 7 del d.lgs. n. 322/1989, Ti informo che nel caso ravvisassi difficoltà nella compilazione del modulo o anche nell'interpretazione delle  domande formulate, puoi rivolgerti presso la nostra sede di via Dante de Blasi n. 57 dove riceverai dal nostro personale un servizio di ausilio nella compilazione ma anche avvalerti dell' assistenza  per la riconsegna dei questionari compilati alle sedi preposte.

Non esitare a contattarci allo 06-6534609 o vieni direttamente a trovarci nei seguenti giorni: lun-mart-ven dalle 9,30 alle 12,30 oppure lun-merc-giov dalle 17 alle 19, troverai sicuramente una risposta alle tue esigenze.

ISCRIZIONE ALL’ALBO DEGLI SCRUTATORI

Il CAF di Via Dante De Blasi 57 è a disposizione per ritirare le iscrizioni all’albo degli scrutatori. Il modulo lo troverete in allegato e la scadenza è per fine novembre. Tengo a precisare che l’iscrizione non prevede con certezza la chiamata ai seggi, affermo ciò onde evitare spiacevoli malintesi accaduti in passato.

Per qualsiasi ulteriore info invito ad andare sul seguente link di Fabrizio Santori: PRESIDENTI E SCRUTATORI: PRESENTA LA DOMANDA.

Potrete consegnare i moduli nei seguenti giorni e orari:

LUNEDI, MARTEDI E VENERDI MATTINA DALLE ORE 9,30 ALLE 12,30

LUNEDI, MERCOLEDI E GIOVEDI DALLE 17 ALLE 19

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl