APPUNTAMENTI MURATELLA + SCUOLA MURATELLA (A BREVE LA STIPULA)

APPUNTAMENTI MURATELLA + SCUOLA MURATELLA (A BREVE LA STIPULA).

Persone Augusto Santori Consigliere Pdl Municipio XV, Fabrizio
Luoghi Roma
Organizzazioni Roma Ufficio, Lavori Pubblici, Commissione Sport, Società DI.CO.GI. Srl, Consorzio Alitalia, Muratella, Casa delle Libertà, Alleanza Nazionale, Popolo delle Libertà
Argomenti politica, istituzioni, diritto commerciale, impresa

23/nov/2011 22.22.26 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile amica e caro amico,

 

            con questa mail per informarVi dell’appuntamento di MERCOLEDI PROSSIMO (30 NOVEMBRE) A MURATELLA. In particolare:

-          Alle ore 18 mi troverò di fronte al Residence Altamira (Via Masala) per parlare dello stato delle cose del Consorzio Alitalia 2 e dei relativi servizi (illuminazione, manutenzione stradale, etc.);

-          Alle ore 19 mi troverò di fronte il Bar Tornatora di Via Crocco per incontrare i residenti.

 

Di seguito una breve relazione sulla scuola Muratella di Via Pensuti che vi invito a leggere, anche perché a breve è prevista la stipula. In prossime mail conto di aggiornarvi su ulteriori fondi che potrebbero essere messi a disposizione per il completamento delle opere di urbanizzazione secondaria del Piano di Zona.

 

 

Il travaglio del Polo dell’Infanzia di Muratella è noto a tutti. Furono stanziati dalla precedente amministrazione comunale fondi insufficienti (di cui più della metà per consulenze esterne e progettazione) per portare a termine l’opera e, infatti, al bando di gara partecipò una sola azienda, che dopo qualche mese (a lavori iniziati) si ritirò dal cantiere, lasciando la scuola a un terribile scheletro.

Per riprendere i lavori non si poté quindi far riferimento alla seconda arrivata in gara, essendo l’impresa ritiratasi l’unica che aveva ritenuto erroneamente redditizio partecipare al bando.

L’attuale amministrazione tra mille nostri solleciti dovette quindi rifare daccapo la gara, aggiungendo i fondi mancanti (non pochi) al capitolo di spesa relativo alla ripresa dei lavori della scuola di Muratella e cancellare questa vergogna!

La prima gara fu vinta da una delle diverse aziende partecipanti, che però aveva fatto una proposta con un ribasso del 30%, ossia garantendo a prezzi troppo bassi la conclusione dell’opera e, in tale contesto, risultava necessario rivedere tale proposta per non incorrere in un ulteriore rischio di vedere i lavori nuovamente interrotti.

Tra questi mille condizionamenti burocratici finalmente la Società DI.CO.GI. Srl è stata invitata dalla Segretaria Generale per la stipula del contratto dei lavori di completamento del plesso scolastico sito in Via G. Pensuti, angolo Via Generale G. Valle, nel P.d.Z. Muratella - Mun. XV, con nota raccomandata prot. SC/284875 (prot. Dip.to S.I.M.U. n°53709 del 09/11/2011).

Tale atto significa che entro qualche giorno dovrebbe essere convocata la stessa azienda per arrivare alla stipula del contratto e, in base allo stesso, entro 60 giorni i lavori dovranno cominciare.

 

Avremo modo di aggiornarvi nei prossimi giorni e restiamo a disposizione!

 

Augusto SANTORI

CONSIGLIERE PDL MUNICIPIO XV

WWW.AUGUSTOSANTORI.COM

augustosantori@virgilio.it

 

Fabrizio SANTORI

CONSIGLIERE PDL ROMA CAPITALE

WWW.FABRIZIOSANTORI.COM

fabrizio.santori@comune.roma.it

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl