VECCHIA VIA CAMPANA IN LAVORI RADDOPPIO VIA DELLA MAGLIANA?

Augusto Santori (PDL): "Sopralluogo svolto in settimana per verifiche scavi archeologici" "Non tutti forse sapevano che da qualche mese erano in atto gli scavi archeologici voluti da Roma Capitale propedeutici al raddoppio di Via della Magliana nel tratto che va da Via del Fosso della Magliana al GRA, più comunemente noto come il quadrante di Magliana Vecchia - Muratella.

Persone Cianfriglia, Augusto Santori, Augusto SANTORI Consigliere
Luoghi MAGLIANA, Roma
Organizzazioni Roma Ufficio, Lavori Pubblici, Commissione Sport, Municipio XV, FS Muratella, Alleanza Nazionale, Popolo delle Libertà
Argomenti archeologia, politica

Allegati

03/dic/2011 14.54.07 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

MAGLIANA 1.jpg  MAGLIANA 4.jpg

MAGLIANA 2.jpgMAGLIANA 3.jpg

VECCHIA VIA CAMPANA IN LAVORI RADDOPPIO VIA DELLA MAGLIANA?

Augusto Santori (PDL): “Sopralluogo svolto in settimana per verifiche scavi archeologici”

 

“Non tutti forse sapevano che da qualche mese erano in atto gli scavi archeologici voluti da Roma Capitale propedeutici al raddoppio di Via della Magliana nel tratto che va da Via del Fosso della Magliana al GRA, più comunemente noto come il quadrante di Magliana Vecchia - Muratella. In pochi però sanno che tali scavi procedono molto a rilento per la, a quanto pare straordinaria, scoperta di reperti ritrovati nell’area che si trova proprio di fronte alla stazione FS Muratella e nei pressi dell’omonimo canile”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Alcuni affermerebbero che si tratterebbe della vecchia Via Campana – insiste Santori – anche se il lavoro della Sovraintendenza Archeologica gestito dalla dott.ssa Cianfriglia e dalle sue collaboratrici appare ancora lungo. Sta di fatto che i ritrovamenti sono molti e desterebbero particolare interesse, anche perché già si ipotizzava di interessanti reperti che giacerebbero sotto la superficie della collina dell’Infernaccio, proprio laddove alcuni in questi giorni sono tornati a parlare scelleratamente del progetto di costruire un super rottamatore”.

“L’auspicio – conclude Santori – è che si riesca a tutelare e valorizzare l’intero patrimonio archeologico di questa zona, dall’inestimabile valore per l’intera città di Roma, ma che allo stesso tempo si riesca in tempi non mastodontici a lavorare sul proseguo dei lavori di raddoppio di Via della Magliana, fondamentali sia per la mobilità che per la sicurezza stradale dell’intero quadrante. Non possiamo infine non auspicare la formazione di un vero e proprio parco archeologico proprio laddove si vorrebbe costruire un autodemolitore di enormi proporzioni, per garantire al nostro Municipio un altro luogo di storia, identità, cultura e tutela ambientale”.

 

Roma, 3 Dicembre 2011

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl