MURATELLA, ROTTAMATORE ALIMENTERA' TENSIONE SOCIALE

MURATELLA, ROTTAMATORE ALIMENTERÀ TENSIONE SOCIALE.

Persone Augusto Santori, Augusto SANTORI Consigliere, Muratella
Luoghi Alitalia, Roma, Campidoglio
Organizzazioni Lavori Pubblici, Commissione Sport, Casa delle Libertà, Alleanza Nazionale, Popolo delle Libertà
Argomenti politica, istituzioni

22/dic/2011 17.57.11 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

MURATELLA, ROTTAMATORE ALIMENTERA' TENSIONE SOCIALE

 

Augusto Santori (PDL): "Lavori impianto sviliranno tutti lavori fatti da Roma Capitale"

 

"Siamo molto preoccupati per le presunte intenzioni di alcuni uffici dell’Amministrazione di Roma Capitale di avviare i lavori per il mega impianto di rottamazione che dovrebbe sorgere sulla collina dell’Infernaccio a Muratella. Anzitutto perché ciò provocherà enormi ripercussioni sotto il profilo delle tensioni sociali e della salubrità ambientale di questo quadrante della città", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

"L’eventuale avvio del progetto che risulterebbe previsto per i primi mesi del nuovo anno – prosegue Santori – rappresenterebbero l’ennesimo schiaffo alla politica, considerato che esistono atti approvati in Consiglio del Municipio XV, in Campidoglio, alla Provincia e alla Pisana che impegnerebbero le relative amministrazioni ad evitare lo scempio dell’Infernaccio. Il sito di rottamazione, che sorgerebbe a pochi passi dalla riserva naturale della Tenuta dei Massimi e in una particolare zona di pregio paesaggistico, cozzerebbe gravemente dal punto di vista urbanistico e sociale con le opere realizzate in favore dei concittadini che abitano a Muratella e alla Collina Alitalia. E’ impensabile che un’Amministrazione possa dare coerentemente seguito all’installazione di un impianto industriale così impattante proprio dove da tempo si lavora per garantire servizi e infrastrutture a un Piano di Zona in costante espansione”.

 “Non credo che il Sindaco e la Giunta – conclude Santori – dopo aver lavorato nell’urbanizzazione primaria e secondaria della zona, allo sgombero di un campo nomadi di proporzioni rilevanti alla Collina Alitalia, al prolungamento della linea di servizio di trasporto pubblico e nel mentre si lavora alla ripresa dei lavori di un Polo per l’Infanzia di qualità e dimensioni riconosciute, possano dare seguito a un progetto di questo genere. Significherebbe vanificare tutti gli sforzi operati dall’Amministrazione e dai rappresentanti istituzionali che operano sul territorio per fare di Muratella uno dei fiori all’occhiello di questa città”.

 

Roma, 22 Dicembre 2011

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl