MANIFESTAZIONE PER LA CHIUSURA DEL CENTRO PROFUGHI DI VIA ARZANA . GIOVEDI 19 GENNAIO ORE 16 IN CAMPIDOGLIO

10/gen/2012 22.27.18 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile amica e caro amico,

 

giovedì prossimo, il 19 gennaio, alle ore 16 sotto la statua di Marco Aurelio in Piazza del Campidoglio ci vedremo con i cittadini di Spallette e Ponte Galeria per far ascoltare al Sindaco la voce dei cittadini di questo quadrante sulla questione CENTRO PROFUGHI DI VIA ARZANA.

Il centro profughi ospitava inizialmente novanta “presunti” minori, ad oggi i numeri si sono fortunatamente notevolmente ridotti. Ma non i problemi che questa struttura porta con sé in un quadrante senza servizi né punti di aggregazione.

Attualmente le rassicurazioni che ci sono state sotto il profilo prettamente amministrativo non hanno dato gli esiti sperati. Per questo metteremo con questa manifestazione a conoscenza il Sindaco Alemanno delle difficoltà, l’insicurezza e i timori che vivono da settimane i residenti di Via Arzana e delle vie limitrofe.

Sappiamo che si tratta di un provvedimento emergenziale, disposto dal Ministero degli Interni nell’ambito dell’emergenza Nord Africa relativa alla questione libica, ma come più volte ribadito crediamo che sia necessaria oggi una concreta soluzione politica a questo disagio che, giorno dopo giorno, diventa sempre più invasivo per la serenità dei residenti.

Aderirò quindi a questa manifestazione, civile e pacifica, per arrivare alla chiusura del centro profughi per minori non accompagnati di Via Arzana 67.

Spero di poter vedere anche Te, è importante far vedere la presenza numerosa dell’intero quartiere. Un quartiere che anche da questi eventi può dimostrare la propria identità e iniziare a costruire il proprio tessuto urbano.

 

In allegato troverete una vasta rassegna stampa sugli ultimi gravi accadimenti registratisi in queste ore presso la struttura di Via Arzana.

 

Un saluto cordiale a tutti e scusate l’intrusione,

 

Augusto Santori

 

MANIFESTAZIONE IN CAMPIDOGLIO

PER CHIUDERE IL CENTRO PROFUGHI DI VIA ARZANA

Giovedì 19 Gennaio ore 16

Statua di Marco Aurelio – Piazza del Campidoglio

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl