INFERNACCIO, F.SANTOR "E' RISERVA NATURALE, SI ARRENDANO GLI OSTINATI"

Allegati

26/gen/2012 00.09.25 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche il Sindaco Alemanno ha ribadito il suo no al Rottamatore a Muratella. A breve conto di darvi ulteriori novità. Di seguito comunicato di Fabrizio Santori a seguito dell’approvazione unanime di un ordine del giorno alla Regione Lazio.

 

Saluti cordiali a tutti

 

Augusto Santori

 

 

INFERNACCIO, SANTORI: “E’ RISERVA NATURALE,  SI ARRENDANO GLI OSTINATI”

 

“Accogliamo con favore e soddisfazione l’ordine del giorno approvato dal Consiglio regionale del Lazio che impegna la Giunta ad includere l’area dell’Infernaccio nella Tenuta dei Massimi, che è riserva naturale. E’ infatti assurdo ritenere che un impianto così altamente inquinante vada ad insistere in una zona di alto pregio della città, quando è già stata individuata un’altra area più idonea nelle vicinanze. Irragionevoli sono coloro che si ostinano su questa strada: già Provincia, Regione e Roma Capitale si erano espresse contrariamente all’impianto in quella zona, e il sindaco Alemanno ha dato indicazioni per bloccare questo scempio. Ora la decisione spetta al commissario straordinario in capo a Roma Capitale, che deve soltanto accogliere quelle che sono le volontà anzitutto dei cittadini, già rappresentate nei contesti istituzionali”. Lo dichiara in una nota il presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale Fabrizio Santori, a proposito dell’ordine del giorno approvato oggi dal Consiglio della Regione Lazio.

“Ci attendiamo adesso che l’assessore regionale competente recepisca una volta per tutte  questa decisione, e che l’ipotesi di realizzare un impianto di rottamazione all’Infernaccio tramonti definitivamente”, conclude Santori.

 

Roma, 25 gennaio 2012

 

 

 

Descrizione: Descrizione: romacapitale

Commissione consiliare speciale Politiche per la Sicurezza Urbana

Roma Capitale

Largo Lamberto Loria, 3  00147  Roma

Tel 06.671072477  - Fax 06671072469

Iniziative ed indirizzi per il miglioramento della sicurezza degli appartenenti alla comunità cittadina

Monitoraggio della percezione della sicurezza cittadina

Interventi per favorire la collaborazione tra le forze dell'ordine che operano sul territorio cittadino

e gli uffici e le istituzioni comunali.

Presidente: On. Fabrizio Santori Cell. 3397360574

Sito internet: ***SANTORI al Comune, Rialzati ROMA !

Fabrizio Santori è anche su Youtube e su Facebook

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl