NOMADI, OK SGOMBERO VIA MAROI, ORA PROSEGUIRE IN ALTRI CAMPI

30/gen/2012 09.40.16 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

NOMADI, OK SGOMBERO VIA MAROI, ORA PROSEGUIRE IN ALTRI CAMPI

 

Augusto Santori (PDL): “Stanziamento di dieci persone sgomberato"

 

"Lo sgombero odierno di un micro campo abusivo in Via Maroi a Colle del Sole è un piccolo passo che però risponde alle esigenze di decoro di decine di residenti della zona. Ringraziamo la Polizia di Roma Capitale e l’Ufficio Sicurezza Urbana di Roma Capitale per l’intervento effettuato e ci auguriamo che a breve si possa proseguire l’opera di sgombero e bonifica degli altri insediamenti abusivi censiti sul territorio municipale", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“In particolare - prosegue Santori – si registra uno stanziamento abusivo di fronte alla stazione FS Muratella da tempo denunciato e il cui sgombero è stato più volte rinviato e una proliferazione di abusivi anche nei pressi del Cimitero monumentale de La Parrocchietta, tra Viale Newton e San Pantaleo Campano. Stanziamenti di entità inferiore, ma comunque segnalati dai residenti più volte, si registrano anche a Parco de Medici e in zona Ponte Galeria. Nel frattempo a Magliana continuano i pattuglioni della Polizia di Roma Capitale, tesi a verificare i furgoni dei rom e ad evitare la formazione di un nuovo stanziamento abusivo proprio laddove si trovava il campo del Viadotto sgomberato qualche giorno fa. In azione pure gli operatori dell’AMA, impegnati nel rimuovere anche nei prossimi di giorni le decine di tonnellate di rifiuti lasciati in loco dai nomadi”.

“Sarà necessario – conclude Santori – prepararsi al periodo estivo con la dovuta severità negli interventi e nelle operazioni preventive, proprio perché nelle stagioni calde aumentano le possibilità di formazione dei campi abusivi e di favorire la proliferazione del rovistaggio dei cassonetti”.

 

Roma, 30 Gennaio 2012

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl