BENE MILITARI ALLA STAZIONE FS MURATELLA

01/feb/2012 14.49.43 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

BENE MILITARI ALLA STAZIONE FS MURATELLA

 

Augusto Santori (PDL): “Cittadini ed utenti accolgono con favore nuovo provvedimento”

 

"Una richiesta dell’8 ottobre 2009 inoltrata dalla Commissione Sicurezza Urbana di Roma Capitale al Gabinetto del Sindaco è stata finalmente accolta positivamente dalla Prefettura e così da qualche giorno a questa parte i militari sono arrivati anche alla stazione FS Muratella", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Un provvedimento accolto con favore dalla cittadinanza e anche dalle centinaia di utenti che quotidianamente si trovano a frequentare la stazione - prosegue Santori – ma soprattutto un presidio che negli orari notturni sta aumentando sensibilmente la percezione di sicurezza di tanti concittadini. Ma non solo, la stazione FS Muratella nelle ultime settimane era stata coinvolta in azioni ripetute di furto con scasso ed episodi di teppismo ai danni delle automobili parcheggiate nei pressi della fermata. Episodi che solo grazie al pattugliamento dell’intero quadrante Magliana Vecchia sembrerebbe aver azzerato questo genere di reati”.

“La proroga fino al 31 dicembre 2012 del piano d' impiego del contingente militare appartenente alle forze armate nei servizi di vigilanza a siti ed obiettivi sensibili nonché di perlustrazione e pattuglia congiuntamente alle Forze di polizia – afferma ancora Santori  - ci fan ben sperare sia sul proseguo di tale pattugliamento a Muratella sia sul futuro allargamento di questo genere di presidi alle stazioni FS di Villa Bonelli e di Magliana, anch’esse in Municipio XV e ampiamente interessate da fenomeni di insicurezza nelle ore successive al tramonto”.

“Un altro passo importante in favore della Muratella – conclude Santori – che intendiamo rivendicare con orgoglio perché rimette al centro delle attenzioni istituzionali i quartieri di nuova urbanizzazione che da tempo rappresentano a tutti gli effetti la nuova Roma e i tanti residenti, giovani famiglie e non, che la stanno popolando con fiducia e sacrificio. L’atto messo in campo da Prefettura, Roma Capitale e Commissione Sicurezza rappresenta un momento di soddisfazione per il concreto sostegno che finalmente viene dato ai pionieri di un nuovo modo di vivere e pensare questa città”.

 

Roma, 2 Febbraio 2012

 

IN ALLEGATO LETTERA DI RICHIESTA MILITARI A STAZIONI FS MURATELLA E VILLA BONELLI RISALENTE ALL’OTTOBRE 2009

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl