GIOVANI E GIOCHI, DOMANI ADERIRO' A MANIFESTAZIONE RES

29/feb/2012 10.31.16 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

GIOVANI E GIOCHI, DOMANI ADERIRO’ A MANIFESTAZIONE RES

 

Giovedì 1 Marzo ore 11 - Piazza Mastai

di fronte Sede dell’ AAMS (Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato) a

 

Augusto Santori (PDL): “Ludopatia è emergenza cittadina, gambler vittime del debito pubblico"

 

"A breve presenterò una mozione in Consiglio del Municipio XV per condannare le campagne promozionali in favore del gioco, per denunciare le carenze della politica nel limitare l’utilizzo indiscriminato e soffocante della pubblicità in favore di casinò on-line, dei gratta e vinci e di altri giochi d’azzardo, per richiedere campagne di sostegno nei confronti degli affetti da ludopatia", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“La zona di Marconi ad esempio risulta una delle maggiormente colpite a Roma dalla proliferazione di video-poker, slot machines e macchinette - prosegue Santori – in un contesto di sale giochi e bar che si è inserito con tutta serenità all’interno del tessuto urbano dei nostri quartieri. Mentre ieri si poteva giocare soltanto avvicinandosi a determinati luoghi, oggi ci si ritrova a giocare d’azzardo, seppur legalmente, anche quando si esce per andare a compare il latte o il giornale. La ludopatia è sempre più un’emergenza cittadina e i gambler – gli affetti da gioco – sono sempre più le prime vittime del debito pubblico nostrano”.

“Anche se a dire il vero affermare che l’industria del gioco favorisce una rilevante dose di entrate per le casse statali – prosegue Santori – è primariamente falso e comunque si sofferma ad un’analisi di breve termine: i costi sociali e le esternalità negative legate a questo fenomeno sono gravi e in costante aumento, vanno dallo sviluppo di vere e proprie affezioni psichiche, alla riduzione dei consumi produttivi da parte delle famiglie, alla necessità di un continuo sostegno economico delle politiche sociali per chi va in bancarotta a causa del gioco”.

“Domani mattina aderirò alla manifestazione indetta dal Movimento RES di fronte alla sede dei Monopoli di Stato  – conclude Santori – per sottolineare tale grave contesto e portare la voce di tante famiglie spezzate dal gioco d’azzardo e di tanti giovani che, nella maggior parte inconsapevolmente, sono colpiti quotidianamente da questo genere di labilità”.

 

Roma, 29 Febbraio 2012

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl