RIFIUTI, LA VALLE GALERIA ATTENDE SOLO CHIUSURA MALAGROTTA

12/mar/2012 12.47.29 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

RIFIUTI, LA VALLE GALERIA ATTENDE SOLO CHIUSURA MALAGROTTA

 

Augusto Santori (PDL): “Monti dell’Ortaccio e Testa di Cane sono siti impensabili"

 

"Sulla chiusura di Malagrotta e l’esclusione di qualsiasi sito da destinare a discarica di rifiuti nel territorio della Valle Galeria, il centrodestra tutto si gioca buona parte della propria credibilità e dal vertice di oggi sono soddisfatto che sembrerebbe ribadita l’intenzione di non provvedere a localizzare questo genere di impianti nei territori del Municipio XV e del Municipio XVI", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV e componente dell’Osservatorio ambientale partecipato della Valle Galeria.

“Ad oggi vogliamo continuare a svolgere il nostro umile ruolo di sindacalisti del territorio – prosegue Santori – in una battaglia che da anni il centrodestra porta avanti con coerenza e costanza nel tutelare la Valle Galeria dall’eventualità di qualsiasi altra servitù ambientale. Ricordo a tutti che trattasi di un’area soggetta ai rischi Seveso II proprio in base a una direttiva comunitaria che ne sottolineava gli aspetti di pericolosità legati proprio ai numerosi impianti industriali presenti in loco. Non mi sento affetto da sindrome Nimby, poiché è innegabile che in questa area insistano da anni la Raffineria di Roma, il gassificatore di Malagrotta, l’inceneritore di rifiuti ospedalieri di Ponte Galeria, diversi depositi di materiali bituminosi”.

“Ringrazio quindi il Sindaco Alemanno e la Presidente Polverini – conclude Santori – per aver percorso la strada più difficile ma anche la più nobile, quella di non far pesare su questo territorio l’ennesimo impianto scomodo della città e, fiducioso, attendo che la situazione venga nuovamente chiarita ribadendo con fermezza questo genere di intenzioni”.

 

Roma, 12 Marzo 2012

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl