MERCATO CORVIALE, OPERATORE SI COSPARGE DI BENZINA CONTRO SGOMBERO

MERCATO CORVIALE, OPERATORE SI COSPARGE DI BENZINA CONTRO SGOMBERO.

Persone Botta, Augusto Santori, Ida D'Orazi, Augusto SANTORI Consigliere
Luoghi Roma, Parigi
Organizzazioni Roma Ufficio, Lavori Pubblici, Commissione Sport, Municipio XV, XV Gruppo, Alleanza Nazionale, Popolo delle Libertà
Argomenti politica, impresa, economia, istituzioni

13/apr/2012 15.19.55 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

MERCATO CORVIALE, OPERATORE SI COSPARGE DI BENZINA CONTRO SGOMBERO

 

Augusto Santori e Ida D’Orazi (PDL): “Grazie a Polizia di Roma Capitale per aver evitato tragedia"

 

"Stamane si sono vissuti momenti di panico quando un operatore del mercato di Corviale ha tentato di darsi fuoco in risposta a un’ordinanza di sgombero che stava eseguendo il XV Gruppo della Polizia di Roma Capitale in base a una determinazione dirigenziale emessa dal Municipio XV“, così dichiarano in una nota Augusto Santori e Ida D’Orazi, consiglieri del PDL del Municipio XV.

“Solo la sensibilità e la professionalità degli agenti del XV Gruppo guidati dal Comandante Botta – prosegue la nota – ha evitato che si perpetuasse il peggio, anche di fronte alla esplicita solidarietà degli altri operatori e dei cittadini accorsi sul posto in favore dell’operatore. Il mercataro si era infatti cosparso di benzina, aveva legato con catene una tanica di liquido infiammabile al proprio polso e con l’altra mano sorreggeva una bottiglia di alcool e un accendino quando siamo accorsi per verificare che cosa stava accadendo all’interno del mercato saltuario di Corviale sito in Via Mazzacurati ”.

“Il cittadino in questione a dire il vero risulta abusivo da circa venti anni – conclude la nota di Santori e D’Orazi – ma la politica di gestione dei mercati rionali messa in campo dal Presidente Paris risulta ad oggi completamente inefficace. Un piano del commercio  municipale che non ha alcuna strategia di medio-lungo termine, ove esistono ancora troppi mercati in sede impropria ed alcuni - come quello di Corviale - non sono neanche regolarizzati. Di fatto, la stessa Amministrazione, con questa condotta, non incassa neanche le COSAP che una regolarizzazione ordinaria potrebbe comportare. Da anni il mercato di Corviale è lasciato alla gestione degli operatori senza alcuna precisa regolamentazione e gli atti isolati di sgombero non fanno altro che creare un clima di scontro e di conflittualità sociale, quale quello visto purtroppo oggi”.

 

Roma, 13 Aprile 2012

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl