COPPIE DI FATTO, REGISTRO UNIONI CIVILI AUTENTICA PRESA PER I FONDELLI

18/apr/2012 21.23.08 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

COPPIE DI FATTO, REGISTRO UNIONI CIVILI AUTENTICA PRESA PER I FONDELLI

 

Augusto Santori (PDL): “Opposizione dura per impedire presa in giro a famiglie e reali coppie di fatto"

 

"La mozione approvata oggi dal centrosinistra, che richiedeva l’istituzione del Registro delle coppie di fatto in Municipio XV, è un’autentica presa per i fondelli per tutte le famiglie, siano queste fondate sul matrimonio sia per le vere coppie di fatto“, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, che ha condotto assieme agli altri consiglieri del PDL D’Orazi, Di Bella, Ficosecco, Filetti, Palma, Paniconi, Romeo una battaglia durata 24 ore contro un provvedimento che non avrà alcuna efficacia.

“Paris lamenta sistematicamente una carenza di risorse, strutture e personale a causa dell’Amministrazione comunale – prosegue la nota – e intanto istituisce un registro che non risponderà ad alcuna delle esigenze che manifestano oggi le coppie di fatto: dalla questione testamentaria all’assistenza in vita. Crediamo che una materia così spinosa non possa essere affrontata in fretta e furia da un consesso municipale che ha ben altre priorità di cui occuparsi. Paris oggi fa vanto di questo risultato, che serve però esclusivamente a rispondere a una pressione ideologica senza dare alcuna tangibile risposta a chi chiede maggiori diritti. Non solo, il Registro prevede che le coppie di fatto iscritte potranno avere diritti in bandi e contributi e che ci si potrà iscrivere dopo aver dimostrato di vivere da soli 12 mesi insieme, di fatto alimentando fenomeni elusivi che andranno a penalizzare, nella redistribuzione delle risorse, le famiglie che realmente vivono insieme un percorso di vita fatto anche di diritti. Due amici che vivono da 12 mesi insieme potranno infatti iscriversi”.

“Ora Paris – conclude Santori – non si lamenti più di carenze di personale, risorse e strutture, perché parte di queste saranno da oggi destinate non per il servizio al cittadino del territorio ma a una mero capriccio ideologico”.

 

Roma, 18 Aprile 2012

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl