Comunicato stampa: ATAC, GIUSTI (PD): "OPERAZIONE CONTROLLI NON SIA SPOT PER MASCHERARE MANOVRA SULLE TARIFFE"

04/mag/2012 16.12.02 Stefania Giusti Consigliera del Muncipio 15 PD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
ATAC, GIUSTI (PD): "OPERAZIONE CONTROLLI NON SIA SPOT PER MASCHERARE MANOVRA SULLE TARIFFE"

"Il tasso di evasione sugli autobus e i tram a Roma raggiunge un livello imbarazzante per una metropoli europea e fornisce tra i ricavi più bassi rispetto alle altre città italiane. Per questo come PD di Roma abbiamo sempre chiesto al Sindaco Alemanno e all'assessore Aurigemma di impegnare ATAC in una seria politica di contrasto del fenomeno. Ci sfugge quindi il senso dell'operazione di questa mattina organizzata dai dell'Azienda - afferma in una nota Stefania Giusti, responsabile mobilità del PD Roma.
"Speriamo non si tratti di una scenetta messa in piedi per mascherare l'operazione sulle tariffe che negli ultimi giorni ha cancellato gli abbonamenti mensili e ha introdotto degli scaglioni contributi in base all'ISEE per studenti e categorie sociali disagiate. Una manovra che sta provocando la forte protesta degli utenti e delle associazioni e che come PD abbiamo già chiesto, con una mozione in Aula, di modificare. Auspichiamo piuttosto che da oggi si mettano in campo operazioni serie e trasparenti per aumentare i ricavi dell'azienda grazie alla riduzione del fenomeno dell'evasione, anziché attraverso l'aumento dei prezzi degli abbonamenti che colpiscono gli utenti regolari del servizio di trasporto pubblico"

Stefania Giusti
Responsabile Mobilità PD Roma
3381294190
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl