Comunicato: CRISI FIUMICINO, Giusti-Pasculli (PD): "Lavoratori Flightcare a rischio per l'inadeguatezza del sistema aeroportuale romano"

08/mag/2012 09.34.21 Stefania Giusti Consigliera del Muncipio 15 PD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CRISI FIUMICINO, Giusti-Pasculli (PD): “Lavoratori Flightcare a rischio per l'inadeguatezza del sistema aeroportuale romano”

Flightcare Gs, società leader nel settore dell’Handling aeroportuale in Europa, ha venduto il suo ramo aziendale alla Swissport, società svizzera del settore, che però non intende acquisire il ramo italiano della società. 890 dipendenti negli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino ora sono a rischio e il 50% di questi è in esubero.

La concorrenza selvaggia tra operatori handling, senza controlli e senza regole, comporta l'esclusione degli aeroporti romani dagli investimenti delle grandi compagnie internazionali. La crisi del sistema aeroportuale romano sta diventando sempre più una vera emergenza del lavoro, dovuta alla mancanza di regole di sistema e alla carenza di infrastrutture che possano garantire l’impegno degli investimenti.” - dichiarano in una nota Stefania Giusti e Vincenzo Pasculli, responsabile mobilità e del circolo aeroportuali del PD Roma.

Sulla vicenda Flightcare - aggiungono - il PD in Consiglio regionale ha presentato un'interrogazione urgente per sapere cosa intenda fare la Giunta regionale per salvaguardare l'occupazione nel settore aeroportuale a Roma e nel Lazioe per ribadire la richiesta di aprire con urgenza unTavolo permanente per lo sviluppo del settore del Trasporto aereo” presso il Ministero delle Infrastrutture e trasporti.

Stefania Giusti

Responsabile Mobilità PD Roma

3381294190


Vincenzo Pasculli

Circolo aeroportuali “C. Maiello” PD Roma

3803577895


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl