AGGIORNAMENTI SISTEMA FOGNARIO BASSA MURATELLA + POLO PER L'INFANZIA

09/mag/2012 16.48.44 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile amica e caro amico,

 

poche righe in queste news informative in primo luogo per aggiornamenti in merito al sistema fognario di Via Crocco, Via Mercanti, Via della Magliana. Ad oggi risultano ostruiti tre tombini su Via Crocco in conseguenza dei lavori di urbanizzazione: in tal senso abbiamo richiesto al Dipartimento di Roma Capitale di disostruire la suddetta situazione. Tale ostruzione non sembrerebbe però essere la primaria causa degli olezzi e degli smottamenti fognari che si sono registrati negli scorsi giorni. Il Dipartimento avrebbe garantito un intervento nei prossimi giorni, occorre però la nostra/vostra severa vigilanza.

 

Si attendono quindi – si parlerebbe della prossima settimana – soprattutto interventi risolutivi di ACEA sui tratti del sistema fognario intercorrente tra le suddette vie. L’operazione – stando alle parole dei tecnici – consisterebbe in operazioni di pulizia del sistema fognario, che risulterebbe ostruito in più parti.

 

Sugli olezzi, però, le cause potrebbero essere concatenate e, in particolare, si tratterebbe di allacci fognari delle acque scure di alcune palazzine della parte bassa di Muratella realizzati sulle condotte delle acque chiare, causando di conseguenza la fuoriuscita di cattivi odori dalle griglie sovrastanti. Sempre, in tal senso, dopo un confronto avuto con alcuni tecnici dell’ACEA, gli stessi hanno confermato che in una fase successiva, attraverso apposite analisi tecniche e “colorimiche”, si provvederà di concerto con gli uffici del Municipio XV  e di Roma Capitale ad identificare specificatamente di quali allacci si tratterebbe.

 

Per concludere, in un colloquio informale avuto con il Sindaco, avuto a qualche giorno dall’approvazione del bilancio prevista in Campidoglio presumibilmente entro fine maggio, abbiamo ricevuto garanzie sul finanziamento delle risorse mancanti per ridare avvio ai lavori di conclusione del Polo per l’Infanzia di Muratella. Insieme alla questione Malagrotta e alla conclusione dei lavori del ponticello di Via Portuense (altezza Via Q. Maiorana), si tratta di uno degli interventi prioritari di rilevanza da portare a termine entro fine consiliatura. Ricordo che per la ripresa dei lavori della scuola, che ospiterà sia un nido sia una scuola materna, sono già pronte tutte le procedure, compresa la ditta vincitrice del bando che si occuperà di portare a termine il tutto.

 

Scusate l’intrusione e un saluto cordiale a tutti,

 

Augusto SANTORI

CONSIGLIERE MUNICIPIO XV

WWW.AUGUSTOSANTORI.COM

 

Fabrizio SANTORI

CONSIGLIERE DI ROMA CAPITALE

WWW.FABRIZIOSANTORI.COM

 

 

 

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl