DOMANI DALLE ORE 15,30 FINO ALLE 20 UN INCONTRO ORGANIZZATO DA MAGLIANA VIVA

24/mag/2012 14.01.20 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile amica e cara amica,

 

con la presente mail Vi disturbo per invitarVi allaManifestazione "Da Roma al Mare" organizzata dall’Associazione “MAGLIANA VIVA” che si terrà, domani, 25 Maggio 2012, dalle ore 15.30 alle 20.00 in Piazza Fabrizio De Andrè con il patrocinio di Roma Capitale e del Municipio XV.

 

Io ci sarò! Perché La ritengo una iniziativa degna di nota e dall’elevato valore sociale e culturale, frutto esclusivo della partecipazione e dello spirito di iniziativa di alcuni nostri concittadini, al di là dei colori politici, assieme alla fattiva collaborazione di associazioni, comitati e della SCUOLA VIVA.


Un cordiale saluto e scusate l’intrusione nella vostra mail,

 

Augusto SANTORI

 

COMUNICATO STAMPA E PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA - EVENTO “DA ROMA AL MARE”

 

Il 25 Maggio dalle 15.00 alle 20.00 L’Associazione Magliana Viva presenta  “Da Roma al Mare” in P.za De Andrè, un evento per far conoscere il paesaggio del Tevere nel suo percorso verso il mare agli abitanti del XV Municipio e con la partecipazione delle associazioni operanti sul territorio.

 

 

“Da Roma al Mare”è un evento patrocinato dal Comune di Roma e dal Municipio XV, organizzato dall'Associazione Magliana Viva per far conoscere agli abitanti del quartiere e soprattutto ai più piccoli, la ricchezza paesaggistica del Tevere da Roma fino al mare, attraverso la memoria storica e l’attuale esigenza condivisa di valorizzazione e tutela dell’ambiente.

L'evento si svolgerà in Piazza de Andrè il 25 Maggio, a partire dalle 15 fino a sera, illustrando attraverso un percorso fotografico e didascalico la memoria storica legata alla navigazione sul Tevere. 

La mostra fotografica verrà proposta al pubblico e in particolar modo ai bambini, con momenti didattici e ludici per rendere l’apprendimento più facile abbinandolo al tema del gioco e dell’interattività.

Saranno inoltre invitati a partecipare biologi di MareVivo, istruttori di vela ed esperti di cartografia e archeologia marina.

L'iniziativa ha inoltre  l'obiettivo di sensibilizzare gli abitanti del quartiere al lavoro delle associazioni operanti sul territorio, che metteranno a disposizione personale per dare informazioni sulle loro attività e distribuiranno materiale informativo e gadget, oltre a promuovere le proprie attività sociali legate al quartiere Magliana.

Il fine dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della tutela dell’ambiente , della diversità e dell'inclusione sociale, favorendo la conoscenza della ricchezza culturale e paesaggistica delle nostre terre e di rendere note le esperienze di associazioni e volontari che operano nel settore della tutela delle fasce più deboli.

Verranno creati appositamente laboratori creativi per i bambini sulle biodiversità del paesaggio fluviale e marino a cura di esperti ed insegnanti, inoltre le Onlus attive sul territorio cureranno l'esposizione di prodotti artigianali e artistici realizzati da persone con disabilità intellettive.

 

PROGRAMMA DELL'EVENTO "Da Roma al Mare"

DATA: 25 Maggio 2012  - durata: dalle 15 alle 20

-          Apertura stand espositivi delle associazioni e presentazione delle attività;

-          Apertura della mostra “Da Roma al Mare”;

Presentazione delle associazioni all'interno degli stand e distribuzione di materiale informativo e gadget .

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl