Comunicato - BIKESHARING, GIUSTI (PD): "BOCCIATO IL BANDO DAL TAR, COSA SUCCEDE ORA?"

Comunicato - BIKESHARING, GIUSTI (PD): "BOCCIATO IL BANDO DAL TAR, COSA SUCCEDE ORA?".

Persone Stefania Giusti
Luoghi Roma, Italia
Organizzazioni Alemanno
Argomenti trasporti, diritto, ferrovia

02/giu/2012 10.32.23 Stefania Giusti Consigliera del Muncipio 15 PD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

BIKESHARING, GIUSTI (PD): “BOCCIATO IL BANDO DAL TAR, COSA SUCCEDE ORA?”

“Dopo l'ennesima bocciatura del TAR, arrivata la settimana scorsa, il silenzio più totale: adesso la Giunta Alemanno riuscirà a far ripartire un servizio di bikesharing degno di questo nome o dovremo continuare a leggere annunci roboanti e vedere stazioni vuote in giro per la città? Nulla di ufficiale è dato sapere, visto che, tra l'altro, il sito istituzionale bikesharing.roma.it è aggiornato al gennaio 2010” così in una nota Stefania Giusti - responsabile mobilità del PD Roma.

“Da mesi, come PD, abbiamo contestato l'affidamento diretto del servizio all'Agenzia per la mobilità e lo scambio pericoloso tra gestione del servizio e spazi pubblicitari, che avrebbe portato ad avere, in tutta la città ma senza sapere dove, 1.500 mq di spazi pubblicitari in più rispetto al piano affissioni, in cambio di 80 nuove stazioni per le biciclette. Un “baratto” che poco ha a che vedere con un'idea di trasporto pubblico integrato, dove il bikesharing non rappresenta semplicemente un sistema di biciclette a noleggio per turisti, ma un vero e proprio mezzo di trasporto quotidiano, che si aggiunge alla metro, all'autobus o al tram. Così come avviene in tutte le principali città europee e in molte città italiane." - conclude Giusti - "Perché, invece di offendersi per le giuste critiche di quanti amano Roma e criticano la sua gestione, Alemanno non prende esempio da queste realtà per capire come far funzionare il bikesharing anche nella Capitale d'Italia?”


Stefania Giusti
Dip. to Mobilità PD Roma
3381294190
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl