TRASMISSIONE "AMIANTO: LA MORTE CORRE SUL TETTO" - STASERA ROMA UNO TV ALLE H 21

08/giu/2012 17.07.35 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile amica e caro amico,

 

stasera su ROMA UNO TV (TRASMISSIONE “METROPOLIS”) alle ore 21 sarà trasmesso “Amianto: la morte corre sul tetto”, potrete vedere l’intervento di denuncia del sottoscritto sull’amianto al Trullo e a Monte Cucco. Nello specifico si tratta della lunga battaglia che da tempo sto conducendo contro l’amianto presente nel bocciofilo di Via Ventimiglia, nelle strutture di Monte Cucco e nelle caserme dell’ex Genio di Via del Trullo.

Scusate l’intrusione ma ho ritenuto doveroso informarVi che questa battaglia prosegue e che, in tal senso, sembrano interessanti le iniziative legislative di incentivo allo smaltimento dell’eternit che la Regione Lazio intende mettere in campo a tutela della salute pubblica e della serenità dei cittadini.

Nel seguito i dettagli della trasmissione.

Un saluto cordiale,

Augusto SANTORI

 

Amianto: la morte corre sul tetto

ALLE 21 A METROPOLIS SU ROMAUNO

Settecentomila tonnellate di tetti e coperture, oltre milletrecento siti solo nel Lazio. A vent'anni dalla sua messa al bando, l'amianto rimane un problema irrisolto che continua a mietere vittime. E il peggio deve ancora venire: secondo le stime il picco della mortalità si avrà tra il 2015 e il 2020. Perché c'è ancora così tanto eternit in giro? Cosa si sta facendo? Il Consiglio Regionale del Lazio sta discutendo una nuova legge: quali sono le proposte e quali tempi ci dobbiamo aspettare?

Ne discutono in studio Luigi Abate, Presidente Commissione Sicurezza sul Lavoro Regione Lazio, Antonio Paris, Vicepresidente Commissione Sicurezza e Integrazione Sociale Regione Lazio, Ezio Bonanni, Avvocato e autore di diverse pubblicazioni sull'amianto, Lorenzo Parlati, Presidente Legambiente Lazio, Anna Maria Virgili, Presidente Associazione Esposti Amianto Lazio.

Interverranno al telefono interverrà Giampiero Rossi, giornalista e autore del libro Amianto. Processo alle fabbriche della morte”.

L’appuntamento è con Metropolis, la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Valentina Renzopaoli, tutti i venerdì alle 21 su Roma Uno, visibile su canale 11 del digitale terrestre, su satellite sulla freq. 518, in streaming sul sito www.romauno.tv e su Iphone e Ipad (in replica domenica alle 14 e lunedì alle 15).

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl