PORTUENSE, IN CORSO SCAVI IN ZONA AD ALTO RISCHIO IDROGEOLOGICO

COMUNICATO STAMPA PORTUENSE, IN CORSO SCAVI IN ZONA AD ALTO RISCHIO IDROGEOLOGICO Augusto Santori (PDL): "Nei pressi di Via Giannetto Valli rischi evidenziati da Regione Lazio" "Invitiamo Roma Capitale e il Municipio XV a prendere immediati e perentori provvedimenti tesi a fermare gli scavi attualmente in corso nella zona di Prospero Colonna e Via Grottoni, a pochi passi da Via Giannetto Valli nel quartiere Portuense", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del Municipio XV.

Persone Urbano Magliana, Augusto Santori, Augusto SANTORI Consigliere
Luoghi Portuense, Roma, Lazio, Colonna, Ventotene
Organizzazioni Roma Ufficio, Lavori Pubblici, Commissione Sport, Alleanza Nazionale, Popolo delle Libertà
Argomenti diritto, politica, edilizia

12/giu/2012 17.16.18 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

PORTUENSE, IN CORSO SCAVI IN ZONA AD ALTO RISCHIO IDROGEOLOGICO

 

Augusto Santori (PDL): “Nei pressi di Via Giannetto Valli rischi evidenziati da Regione Lazio"

 

"Invitiamo Roma Capitale e il Municipio XV a prendere immediati e perentori provvedimenti tesi a fermare gli scavi attualmente in corso nella zona di Prospero Colonna e Via Grottoni, a pochi passi da Via Giannetto Valli nel quartiere Portuense”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del Municipio XV.

 “Gli scavi, in base a quanto denunciato da comitati e residenti della zona evidentemente allarmati da quanto sta accadendo dalla giornata di ieri  – prosegue la nota – interesserebbero un’area verde sita a pochi passi da una superficie dichiarata dalla Regione Lazio a grave rischio idrogeologico. Si tratta più propriamente dell’area che interessa lo sviluppo di un articolo 11 del Piano di Recupero Urbano Magliana e più in particolare la costruzione di alcune strutture destinate ad edilizia residenziale”.

“L’area di Via Giannetto Valli – conclude Santori – è oramai tristemente nota come l’arteria chiusa al traffico veicolare proprio per il dissesto che caratterizza le aree sotterranee alla stessa, cave di tufo abbandonate che sono state proprio interessate da un finanziamento stanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’emergenza Ventotene. In attesa che arrivino i fondi necessari per la messa in sicurezza definitiva dell’area, appare politicamente irresponsabile avallare qualsiasi opera che, anche solo minimamente, possa intaccare la sicurezza degli edifici circostanti e quindi la serenità dei cittadini di Portuense. In linea d’aria, infatti, gli scavi che hanno avuto inizio ieri si trovano a neanche trecento metri dall’area che il Dipartimento Area Difesa del Suolo della Regione Lazio ha ritenuto, con nota dell’ottobre 2011, indispensabile mettere in sicurezza prima di qualsiasi intervento di scavo”.

 

Roma, 12 Giugno 2012

 

PER AVERE TESTO DELLA NOTA DELLA REGIONE LAZIO BASTERA’ RICHIEDERLA VIA MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl