Comunicato: APERTURA B1, GIUSTI (PD): "FINALMENTE APRE LA METRO, RIMANGONO I DISAGI SUL TRASPORTO PUBBLICO"

13/giu/2012 10.09.11 Stefania Giusti Consigliera del Muncipio 15 PD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
APERTURA B1, GIUSTI (PD): "FINALMENTE APRE LA METRO, RIMANGONO I DISAGI SUL TRASPORTO PUBBLICO"
"Dopo almeno 3 inaugurazioni rinviate e con 16 mesi di ritardo, stavolta la B1, progettata e finanziata dalle giunte di centrosinistra, è partita davvero. Molti però, i problemi rimasti irrisolti." - così in una nota Stefania Giusti, responsabile mobilità del PD Roma.
"Le nuove vetture arriveranno tra circa 2 anni, visto che la Giunta Alemanno si è ricordata del bando d'acquisto solo ad aprile di questo anno, e quindi, sulla tratta Bologna-Conca d'oro i treni passeranno ogni 8-10 minuti nelle ore affollate, e ogni 14-16 nelle ore di "morbida". Già abbiamo assistito all'odissea che la fase di pre-esercizio ha comportato nei giorni scorsa anche sulla linea B, speriamo che le frequenze della B1 non riducano anche quelle della B, già oggi affollatissima." - prosegue Giusti.
"E poi il caos totale sulle linee di superficie, rivoluzionate da ATAC senza aver fornito informazioni complete ai cittadini delle zone limitrofe. Quanti soldi pubblici sono stati spesi per realizzare le brochures informative che stanno circolando ma che riportano informazioni parziali e non definitive? E dove sono finiti i punti informativi promessi dall'Azienda? Soprattutto nel IV Municipio, dove il cambiamento sarà più evidente, i cittadini dicono di non averne visti proprio e già lamentano, invece, l'aumento dei tempi d'attesa alle fermate. Ci aspettiamo quindi seri problemi per la prossima settimana, quando entreranno in funzione le nuove linee. La solita approssimazione, insomma, della Giunta Alemanno, che taglia il nastro alle opere avviate dal centrosinistra ma aumenta la confusione tra i cittadini"

Stefania Giusti
Responsabile mobilità PD Roma
3381294190
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl