NOMADI, UNAR VENGA IN SOPRALLUOGO SU MEZZI ATAC IN PERIFERIA

28/giu/2012 13.25.10 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

NOMADI, UNAR VENGA IN SOPRALLUOGO SU MEZZI ATAC IN PERIFERIA

 

Augusto Santori (PDL): “Intanto su linea 128 salgono i Carabinieri"

 

"Mi sento di chiedere con accorata insistenza l’aiuto dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali per verificare insieme lo stato di disagio in cui vivono decine e decine di romani, soprattutto nella periferia della città, che usufruiscono dei mezzi pubblici, ove quotidianamente si assiste impunemente alle angherie, fatte di inciviltà e tracotanza, che vedono come vittime tanti concittadini nella totale impunità della quasi totalità dei nomadi che si rendono responsabili di tali gesti”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del Municipio XV.

“Intanto – prosegue la nota – alcuni utenti della linea 128, di cui avevamo denunciato qualche giorno fa il degrado dovuto alla presenza invasiva ed arrogante di numerosi nomadi, ci hanno segnalato la presenza dei Carabinieri, sia di quelli dell’associazione dei congedati, sia in servizio effettivo, sui mezzi durante le ore diurne. Un risultato importante che certamente dà soddisfazione alle denunce effettuate negli scorsi giorni e che mi aveva portato provocatoriamente ad invitare gli utenti a non pagare il biglietto”

 “Quello dei nomadi che frequentano i mezzi pubblici è un contesto fatto di atteggiamenti e azioni – conclude Santori – che difficilmente si trovano ad essere giudiziariamente sanzionabili ma che agli effetti vedono coinvolti tanti romani, in particolare donne, anziani ed adolescenti, vittime di gesti degradanti e incivili. Credo che anche con l’intervento dell’UNAR, oltre che dei Carabinieri, potremo tutelare contro ogni discriminazione chi almeno a Roma paga il biglietto e, probabilmente, troveremo anche un ruolo attivo ed efficace per questo Ufficio, visto che lo spending rewiew previsto dal Governo non sembrerebbe averlo ritenuto opportuno”.

 

Roma, 28 Giugno 2012

 

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl