Metro B1, Patanè-Giusti (PD): "Il Sindaco che credeva alle favole"

06/lug/2012 17.17.59 Stefania Giusti Consigliera del Muncipio 15 PD Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Metro B1, Patanè-Giusti (PD): “Il Sindaco che credeva alle favole”

Ma davvero il Sindaco di Roma credeva che la metropolitana di Roma si “reggesse” su un operatore per volta? Davvero Alemanno ha creduto che il dramma della B1 potesse dipendere da un lavoratore in ferie (debitamente comunicate secondo le modalità dell'Azienda)? Oppure, di fronte al disastro, ha cercato il capro espiatorio più semplice, gli operai impiegati sulla linea, per nascondere anche le sue responsabilità?” - si chiedono in una nota Eugenio Patanè e Stefania Giusti del PD di Roma.

La vicenda è molto seria invece, riguarda la sicurezza e il diritto alla mobilità dei romani, e il Sindaco non può addossare ai lavoratori le sue responsabilità. Solo ora provvede ad istituire una commissione tecnica per verificare i problemi strutturali, quelli noti a tutti gli esperti e operatori, e già da tempo denunciati anche da noi: materiale rotabile insufficiente, deviatoi non adeguati al traffico previsto, sottostazioni elettriche carenti. Problematiche tecniche per cui, al momento delle verifiche e della presa in carico i Vigili del fuoco avevano indicato diverse prescrizioni e la stessa ATAC aveva notificato circa 300 segnalazioni a Roma Metropolitane.” - così concludono Patanè e Giusti.

Dopo 5 settimane di calvario il Sindaco deve ammettere di aver aperto la B1 senza le condizioni tecniche e infrastrutturali adeguate e di aver rivoluzionato le linee di superficie prima dei necessari tempi di “rodaggio”, creando una situazione di estremo disagio tra tutti gli utenti. Adesso, ci aspettiamo che la commissione svolga le dovute indagini in maniera approfondita e con trasparenza, per garantire la soluzione dei problemi infrastrutturali e condizioni di totale agibilità e sicurezza su tutte le linee metropolitane.”

Stefania Giusti

Responsabile dip.to Mobilità PD Roma

3381294190

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl