NUOVE ROTTAMATORE MURATELLA

09/lug/2012 10.07.49 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile amica e caro amico di Muratella,

 

troverete in allegato una serie di documenti, in particolare:

-         Un articolo odierno de Il Messaggero

-         Una lettera inviata a Fabrizio Santori sulla questione generale dei rottamatori.

Premesso che senza alcuna volontà ipocrita abbiamo sempre detto che i rottamatori dovevano uscire dal GRA  e che era necessario provvedere quindi al trasferimento dei tanti rottamatori provvisori di cui è piena la nostra città nei nuovi impianti, non abbiamo mai nascosto la nostra ferma opposizione al progetto di mega-rottamatore previsto a Muratella e nello specifico nella Collina dell’Infernaccio.

Il documento inviatoci è veramente interessante ed estremamente positivo. E’ un documento inviatoci dal soggetto attuatore (Barbato e Massaccessi di Roma Capitale) che, dei detti spostamenti, specifica nel dettaglio che Infernaccio non risulta attualmente tra i siti prescelti, anche perché in Conferenza dei Servizi la Regione Lazio ha nuovamente obiettato che è sua intenzione annettere l’area all’interno della Riserva. Inoltre, troverete che sempre sul nostro territorio si sta lavorando a un’alternativa meno impattante nell’ambito delle ccdd ATO, distante dai centri abitati (CHI VOLESSE AVERE DOCUMENTO ORIGINALE IN PDF BASTA RICHIEDERLO MA PESA 7 MB!).

Si tratta per ora di un risultato importantissimo dal punto di vista politico, soprattutto da quando la dott.ssa Barbato (comitati testimoni!) era pronta già a far cominciare i lavori, ma di un riscontro ancora parziale. Bisognerà arrivare a stralciare questo progetto definitivamente e diciamo che per ora siamo sulla strada giustissima.

 

Per la scuola di Muratella conto a breve di darvi novità importanti.

 

Per la questione Via Masala e mancato spazzamento/pulizia delle aree verdi (ove qualche giorno sono divampate anche delle fiamme), altro elemento programmatico ancora non rispettato dal sottoscritto, chiedo se una delegazione di 8-10 cittadini di Altamira sarebbero disposti a un incontro con AMA per una battaglia di protesta (pacifica, ma determinata, e comunque non una manifestazione ma una rimostranza) e per dare forza a quanto da due anni e mezzo cerco di richiedere alle autorità competenti. Aspetto a questo punto vostre adesioni…

 

Saluto tutti cordialmente e a risentirci presto,

 

Augusto SANTORI

 

 

 

 

Dott. Augusto SANTORI

Consigliere del Municipio Roma XV

Alleanza Nazionale - Il Popolo della Libertà

 

Vice Presidente della Commissione Trasparenza, Controllo e Garanzia

Vice Presidente della Commissione Sport e Cultura

membro della Commissione Lavori Pubblici e Manutenzione Urbana

 

Sede Istituzionale – Consiglio del Municipio Roma XV

Via Mazzacurati, 73/75 – Roma

 

Ufficio (Circolo di Alleanza Nazionale – Popolo della Libertà Arvalia Portuense)

Via Dante De Blasi, 57 – Roma 00151

Tel./Fax 06.6534609

 

Cell. 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

www.augustosantori.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl