DifendiAMO ROMA: ANCORA INSIEME!

Allegati

14/mar/2014 12.07.50 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentili amici,

 

torno a scrivere per informarVi di uno specifico progetto cui stiamo lavorando su Roma: il comitato “DifendiAMO ROMA”. Una realtà che raccoglie diverse associazioni, comitati, cittadini comuni che lavorano sul territorio, con una metodologia simile a quella che ho cercato, negli anni di Municipio in cui ho avuto l’onore di essere consigliere, di portare avanti e concretizzare: rapporto con il territorio, dialogo quotidiano con i cittadini, ascolto delle segnalazioni, invio delle note e resoconto del lavoro fatto.

La metodologia di lavoro approntata, che vuole lavorare anche sui social newtwork e attraverso la denuncia pubblica, riteniamo sia stato un passo importante del nostro percorso politico, anche dal punto di vista formativo. E vogliamo quindi continuare, come fatto del resto in questi mesi, continuare a percorrerla, cercando però di “esportarla” anche negli altri quartieri della nostra Roma.

 

Indubbiamente, il senso realistico e quindi critico del nostro modo di operare, che ci ha portato spesso a denunciare degrado e gravità anche quando a governare eravamo noi, non può non essere ancora più vivace e incisivo ora che questa città è lasciata allo sbando più completo. Dare informazioni o novità positive per il territorio e di una certa rilevanza appare infatti sempre più difficile, considerato che l’immobilismo la fa da padrone e il degrado continua ad avanzare. Anche per questo nasce la rete di DfendiAMO ROMA: per denunciare, ma anche per risolvere problemi e dare seguito alle proposte. Non vogliamo perdere la fiducia in Roma e la speranza nel suo futuro, ma non possiamo neanche restare silenti di fronte a quanto sta accadendo.

La gravità della situazione di bilancio è innegabile, come lo era a dire il vero anche durante la giunta precedente, ma dobbiamo purtroppo riscontrare che alcuni problemi (e abbiamo atteso mesi prima di poterlo riscontrare senza essere trascinati dall’accusa di strumentalizzazione politica!) sono sempre più critici e che nulla, o quasi, si sta facendo per affrontarli.

 

Da Magliana a Muratella, passando per Marconi e Portuense, Trullo e Corviale, fino alla stessa Valle Galeria, la preoccupazione e la rabbia dei cittadini cresce ogni giorno. Con DifendiAMO ROMA vogliamo tentare almeno di incanalarla in un progetto di tutela della città e di rilancio e riscossa dei suoi cittadini.

Possiamo continuare a farlo insieme, ma se non altro questo progetto è dedicato ai tanti cittadini del vecchio Municipio XV (oggi XI) che mi hanno aiutato nel mio percorso, rappresentando una palestra di vita e di Politica autentici.

 

DifendiAMO ROMA” è su Facebook (https://www.facebook.com/pages/DifendiAMO-ROMA/260065797501602?ref=ts&fref=ts ) e potrai mettere MI PIACE sulla relativa pagina per seguirne l’attività. A breve sarà on-line anche il sito, dove potrai ascoltare anche la nostra web radio.

 

Colgo l’occasione, infine, per suggerire a tutti la visione del trailer del film “IMMAGINA…PUOI! – Un anno di Zingaretti alla Regione Lazio” (www.youtube.com/watch?v=QdEwJvwa7bA), prodotto da Fabrizio Santori (https://www.facebook.com/fabrizio.santoripaginadue?fref=ts )

 

Di seguito troverai i miei recapiti per aggiungermi come amico su FB, seguirmi su Twitter, chiamarmi o scrivermi. Scusate l’intrusione e resto a disposizione,

 

Augusto

 

 

logo difendiamoroma rsz

Viale Cristoforo Colombo, 310 00147 ROMA

E-mail: difendiamoroma@virgilio.it

Facebook: https://www.facebook.com/pages/DifendiAMO-ROMA/260065797501602?fref=ts

 

Augusto SANTORI

Facebook: https://www.facebook.com/augustosantori Twitter: https://twitter.com/augustosantori

Linkedin Augusto Santori

Mobile + 39 347 80 200 91

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl