MARCONI, BENE SGOMBRO MIRA LANZA ORA RIQUALIFICAZIONE (Pubblicato il 29 Aprile 2014)

08/mag/2014 16.44.46 Emanuela Mino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

(Pubblicato il 29 Aprile 2014)

Desidero ringraziare le forze dell’ordine e gli agenti della Polizia di Roma Capitale guidate dal comandante Stefano Napoli e l’AMA per il ripristino delle condizioni di sicurezza negli edifici occupati dell'ex fabbrica Mira Lanza nel quartiere Marconi, grazie ad un’operazione di sgombero e bonifica avvenuta sin dalle prime ore dell’alba ed appena conclusa, alla quale seguirà la recinzione e l’interdizione all’accesso - Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

Nell’ex fabbrica vivevano da tempo decine di senza fissa dimora in precarie condizioni igenico-sanitarie, in giacigli di fortuna, all’interno di una struttura di archeologia industriale che presenta enormi problemi strutturali e che in passato è già stata oggetto di incendi causati proprio dall’immondizia e dal materiale frutto di attività di accattonaggio.

Grazie alle segnalazioni dei cittadini e delle Istituzioni finalmente si compie il primo passo di un percorso che porti alla completa riqualificazione dell’area dando seguito al Progetto Urbano Ostiense Marconi, che prevede il recupero e la destinazione e servizi per il quartiere, tra cui un asilo nido, degli edifici della Mira Lanza, oltre alla realizzazione di alloggi per gli studenti dell’Università Roma Tre e di un parco pubblico.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl