SCANDALO RIFIUTI. APPELLO AL SINDACO PER COSTITUZIONE ROMA CAPITALE PARTE CIVILE (Pubblicato il 13 Gennaio 2014)

08/mag/2014 17.32.06 Emanuela Mino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

(Pubblicato il 13 Gennaio 2014)

In relazione alle inchieste della Magistratura sulla gestione dei rifiuti e il rinvio a giudizio di diverse persone tra cui Manlio Cerroni, “patron” della discarica di Malagrotta, questa mattina ho inviato una lettera al Sindaco Marino per chiedergli di valutare, insieme all’Avvocatura Capitolina, la possibilità di costituire Roma Capitale quale parte civile nei processi per accertare le responsabilità e per danno ambientale. – Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

E’ fondamentale far chiarezza rispetto alle eventuali responsabilità interne all’amministrazione e alle aziende contrallate ma soprattutto, mai come oggi, le Istituzioni hanno il dovere di stare dalla parte dei cittadini, ed in particolare vicino ad un territorio, quello della Valle Galeria, che per anni ha sopportato il peso di scelte scellerate e per anni ne subirà le conseguenze. Per questo ho chiesto che eventuali risarcimenti vengano riutilizzati proprio per il risanamento ambientale di quest’area e per interventi a tutela della salute degli abitanti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl