L’8 GENNAIO RIPRENDONO I LAVORI ALLA SCUOLA DI VIA PENSUTI ALLA MURATELLA ALLA MAGLIANA (Pubblicato il 30 Dicembre 2013)

08/mag/2014 17.41.06 Emanuela Mino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

(Pubblicato il 30 Dicembre 2013)

L’8 Gennaio è prevista la consegna del cantiere per la realizzazione della scuola (nido e materna) nell’area di via Pensuti, una notizia che il quartiere Muratella aspetta da anni per dotare di un’importante funzione la zona e per riqualificare l’area. – Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

L’opera ha ricevuto un finanziamento da un bando europeo del 2005, è stata cantierata nel 2007 ma la costruzione fu subito interrotta per il fallimento dell’impresa affidataria nel 2008. Da quel momento in poi, sotto la giunta Alemanno, nulla si è mosso e solo ora grazie all’impegno e la tenacia del Comitato di Quartiere Muratella, alla vicinanza dell’Amministrazione municipale e al lavoro svolto dal Dipartimento S.I.M. - Edilizia Scolastica di Roma Capitale, con il nuovo anno e con l’individuazione di una nuova impresa, partono finalmente i lavori che vedranno, in una prima fase, la bonifica dell’area, inagile ed insalubre perché da anni abbandonata, e una verifica strutturale dell’edificato.

Le cose in questa città stanno cambiando, partendo dalla periferia. Con la consegna del cantiere e l’avvio dei lavori non realizziamo solo una struttura indispensabile alla vita del quartiere ma rispondiamo con la concretezza dei risultati alla destra che in questi anni, pur governando non ha fatto nulla e ai professionisti dell’antipolitica, in cerca di clamore ed autocompiacimento, sempre più lontani dai bisogni dei cittadini che invece vogliono soluzioni e non sterili polemiche ed inutili strumentalizzazioni.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl