MUNICIPIO XI: NEL 2014 PROGETTI TRA GLI ADOLESCENTI PER LA CONOSCENZA E LA PREVENZIONE DELL’A.I.D.S. (Pubblicato il 6 Dicembre 2013)

08/mag/2014 17:52:39 Emanuela Mino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

(Pubblicato il 6 Dicembre 2013)

Oggi il Consiglio del Municipio Xi ha approvato la nostra mozione per sensibilizzare gli adolescenti del territorio sul pericolo delle malattie sessualmente trasmissibili, quali l'AIDS. - Lo dichiarano i Consiglieri della Lista Civica Marino Sindaco, Claudio Barocci, Emanuela Mino e Giuseppe Paloni. 

 Ad una settimana dalla giornata mondiale della Lotto contro l'AIDS, l'impegno delle Istituzioni deve essere ancora più forte. Ci sono dati allarmanti che provongono dagli Istituti di Ricerca e dalle Autorità Sanitarie, il virus ancora non è sconfitto e la sua diffusione, per via anche dei rapporti sessuali precoci e la trasmissione mamma bambino, si sta facendo largo tra i giovani.

 A questo bisogna contrapporre una cultura della prevenzione che si basa sulla conoscenza del problema e sulla modalità per evitarlo, ed è per questo che anche in collaborazione con i Consultori e i Servizi Sociali del Municipio, le associazioni e le strutture sanitarie, abbiamo chiesto di avviare nel territorio dei progetti specifici a tale scopo.

Un Municipio non ha molto potere, ma in questi casi può fare la differenza, dispiace soltanto la polemica in Aula di alcuni Consiglieri del Partito Democratico che strumentalizzano temi come questo sui quali il loro stesso partito è da sempre molto sensibile ed attento.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl