MUNICIPIO XI, OGGI L’OPERA SBARCA A CORVIALE

09/mag/2014 10.47.42 Emanuela Mino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Stasera alle 21 l’opera sbarcherà a Corviale, nella Sala del Consiglio del Municipio XI il coro del Teatro dell’Opero diretto dal maestro Roberto Gabbiani con Francesco e Vincenzo De Stefano al pianoforte eseguirà musiche di Johannes Brahms nell’ambito dell’iniziativa “La cultura attraversa la città” promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale  – Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI ed esponente della Lista Civica Marino Sindaco.

L’evento è gratuito e l’ingresso è consentito sino ad esaurimento posti e si svolgerà alla presenza del Sindaco Ignazio Marino e dell’Assessore alla Cultura Flavia Barca, che hanno fortemente voluto, insieme al Municipio, questa iniziativa volta a portare nelle periferie eventi di assoluta qualità e pregio e che troverà un pubblico sicuramente attento e preparato. Infatti, negli anni questo quartiere ha sviluppato una spiccata sensibilità in materia grazie a lavoro svolto dalla Biblioteca Comunale, da poco intitolata alla memoria di Renato Nicolini, che annualmente con l’iniziativa ”Invito all’Opera”, permette ai cittadini di Corviale ed ai molti che vengono da fuori, di fruire delle più grandi opere liriche attraverso la visione di dvd di interi spettacoli guidata da appassionati ed esperti. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl