ROMA CAPITALE. DA OK ASSEMBLEA CAPITOLINA NUOVE OPERE PER MUNICIPIO XI

02/lug/2014 11.08.43 Emanuela Mino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Assemblea Capitolina ha approvato la delibera che, rimodulando fondi residui per 39 milioni di euro non spesi per le opere previste dalla Legge Roma Capitale (n.396/90), permetterà di far ripartire 28 progetti dedicati alla cura del decoro urbano, alla mobilità e alla tutela dei beni culturali per un valore complessivo di 65 milioni di euro alcuni dei quali di estremo interesse per il Municipio XI ed attese da tempo. – Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

Tra gli interventi che interessano il nostro Municipio ci sono il recupero di Forte Portuense (4,14 milioni), la quota parte per il completamento del Palazzetto dello Sport di Corviale (0,3 milioni di euro); la viabilità di collegamento Monte Stallonara-Ponte Galeria (1,93 milioni di euro), la realizzazione della rotatoria Magliana-Magliana Nuova (1,58 milioni di euro).

 

Il mio ringraziamento va al Presidente Gianni Paris e alla Commissione Roma Capitale che hanno fatto un importante lavoro di ricognizione sui costi e sulla cantierabilità dei progetti che avrà il merito di far ripartire opere importanti per la città ferme da anni e rilanciare l’economia: ora manca un ultimo passaggio, l’approvazione del Ministero che permetterebbe ad alcuni cantieri di partire già prima dell’estate.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl