PARTECIPA AI NOSTRI DOSSIER. I PARCHI GIOCHI DI PORTUENSE. ETC

17/set/2014 16.18.55 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Caro amica e amici,

 

stiamo predisponendo come Comitato DifendiAMO ROMA 2 DOSSIER:

1.      SUI NOMADI PRESENTI NEI TERRITORI DI ROMA

2.      IL SECONDO SUL DEGRADO DEI PARCHI GIOCHI

 

La situazione dei parchi giochi in particolare è descritta di seguito per quel che concerne il parco di Santa Silvia, ma riguarda anche quello di Via degli Irlandesi sempre al Portuense, o anche quello di Via della Magliana Antica a Marconi. Ce ne sono tanti altri e se vorrete partecipare con le vostre segnalazioni al dossier ve ne saremo grati.

 

Ricordo a tutti che ricevo ogni martedì alle ore 18 nella nostra sede di CAF e Patronato di Piazza Merolli 44. Ai miei riferimenti telefonici, tramite mail o anche su Facebook potrete tranquillamente contattarmi, li troverete in fondo a questa mail.

 

Resto a disposizione e mi scuso per l’intrusione,

 

Augusto Santori

 

PARCHI GIOCHI, SANTORI (DifendiAMO ROMA): E’ ALLARME DEGRADO, DECINE DI SEGNALAZIONI

Esempio al quartiere Portuense, giostre rotte a Santa Silvia. Presto dossier su degrado parco giochi

“Avevano promesso un intervento sulle scuole e il nostro dossier sulle carenze nella manutenzione scolastica è invece ancora attuale. Sembrerebbe non esserci pace per i bambini di questa città se anche sui parchi giochi e sulle aree verdi continuano ad arrivare decine di segnalazioni. Il sindaco Marino farebbe bene e a svegliarsi e, con lui, a svegliare tutti i presidenti dei municipi”, così in una nota Augusto Santori, esponente di DifendiAMO ROMA.

“Oggi portiamo a titolo esemplificativo il caso del parco giochi di Santa Silvia, al quartiere Portuense, frequentato quotidianamente da decine di bambini. Giochi non funzionanti, altalene pericolose e per salire su uno dei giochi mancano addirittura i gradini. Senza parlare degli espisodi di teppismo che hanno caratterizzato l’estate: tornati i bimbi dalle vacanze hanno trovato il degrado più totale”, prosegue la nota.

“Dopo il dossier redatto per le scuole nel degrado, a breve renderemo note tutte le criticità dei parchi giochi del quadrante Sud Ovest della città. Naturalmente stiamo già lavorando ad una mappatura per l’intera città di ciò che manca nelle aree destinate ai nostri bambini: giochi pericolosi, pezzi mancanti, rifiuti, accampamenti. Questo è ciò che i genitori devono vedere ogni qualvolta cercano di portare i propri figli al parco. Di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria da parte dei Municipi e di Roma Capitale neanche l’ombra. Sappia questa Amministrazione che se pensa di relegare i nostri bambini all’angolo, i genitori non sono scemi e si accorgono di quanto non si sta facendo per loro”, conclude Santori.

Roma, 17 Settembre 2014

 

 

DifendiAMO ROMA

Viale Cristoforo Colombo, 310 00147 ROMA

E-mail: difendiamoroma@virgilio.it

Facebook: https://www.facebook.com/pages/DifendiAMO-ROMA/260065797501602?fref=ts

 

Augusto SANTORI

Facebook: https://www.facebook.com/augustosantori Twitter: https://twitter.com/augustosantori

Linkedin Augusto Santori

Mobile + 39 347 80 200 91

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl