MUNICIPIO XI: AMA AVVII CAMPAGNA DI RACCOLTA RIFIUTI SCOLASTICI

30/ott/2014 16.43.13 Emanuela Mino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Questa mattina il Consiglio del Municipio XI ha approvato all’unanimità una mozione per chiedere al Sindaco che AMA avvii una campagna di raccolta rivolta dei rifiuti ingombranti (banchi, lavagne, sedie etc…) prodotte dalle scuole permettendone gratuitamente o il conferimento nelle isole ecologiche o un ritirandoli direttamente in loco. - Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio Roma XI.

Si deve quindi intervenire nell’immediato come fatto con l’Istituto Comprensivo di via dei Sesami nel Municipio V, dove grazie alla disponibilità di AMA e ad un permesso speciale, questo ha potuto conferire tali rifiuti nella vicina isola ecologica. Nel lungo periodo, questa possibilità deve diventare una prassi abituale inserendo, nel Contratto di Servizio con AMA, il permesso a tutte le scuole di poter usufruire in maniera stabile del servizio. Desidero ringraziare del lavoro svolto le consigliere del Partito Democratico Giulia Fainella e Rossella Coltorti, co-firmatarie con me dell’atto, e il Consiglio per essersi espresso all’unanimità in maniera favorevole.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl