IL MIO IMPEGNO CIVICO NEL PARTITO DEMOCRATICO

03/nov/2014 16.15.21 Emanuela Mino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Partito Democratico, grazie alla svolta impressa dal Segretario Matteo Renzi, ha definitivamente superato il dualismo delle sue anime fondatrici ed ormai può essere la casa per esperienze civiche come quella da cui provengo e rappresento; è’ per questo che vi aderisco certa che sia proprio il Partito Democratico lo strumento idoneo a recuperare la fiducia di quei cittadini che si sono allontanati dalla politica o sono rimasti delusi dalle sue derive populiste. Lo dichiara Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI.

Il nostro Paese è stanco della politica urlata di chi critica senza costruire e di chi pone i problemi ma non si siede a trovare soluzioni: c’è bisogno di ricucire il tessuto sociale e non di acuire ed esasperare le divisioni, solo cosi si può lavorare per il bene del territorio ed essere al fianco dei cittadini che, stanchi di avere portavoce ed essere strumentalizzati, decidono di partecipare in prima persona e contribuire alla soluzione dei problemi. 

Il percorso fatto nella Lista Civica per Marino Sindaco è stato fondamentale perché ha costituito la palestra dove ho maturato la convinzione che le Istituzioni sono un luogo dove molte istanze possono trovare risposta. Per persone che come me non hanno mai avuto una tessera, ma da sempre sono impegnate nel territorio, il Partito Democratico può essere quello spazio di coesistenza e dialogo dove le diverse sensibilità possono trovare sintesi e tradursi in azioni di Governo volte al benessere collettivo.

Alla luce di questa mia scelta e delle motivazioni che l’hanno supportata, si rafforza quindi il sostegno convinto al Sindaco Marino e al programma di Governo del Centrosinistra; nel territorio contribuirò a rilanciare l’azione di Governo municipale con la stessa attenzione usata fin dai primi giorni; nel ruolo di Presidente d’Aula continuerò a difendere l’Istituzione che mi pregio di rappresentare e a garantire, come sempre, il confronto democratico.

 

Desidero ringraziare il Segretario e il Presidente del Partito Democratico di Roma Lionello Cosentino e Tommaso Michea Giuntella con i quali è nata quell’interlocuzione politica fondamentale per stabilire sin da subito quel rapporto di leale collaborazione, il Gruppo municipale del Partito Democratico con il quale sono sicura di poter fare un ottimo lavoro ed infine il Capogruppo capitolino della Lista Civica Luca Giansanti e il Gruppo capitolino per avermi accompagnata in questi mesi e per quanto fatto sinora insieme.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl