DOMANI PRESENTAZIONE DEL CORSO DI GUIDA SICURA “DifendiAMO LA VITA AL MASSIMO”

14/dic/2014 15:38:15 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

DOMANI PRESENTAZIONE DEL CORSO DI GUIDA SICURA “DifendiAMO LA VITA AL MASSIMO”

 

Presenti, tra gli altri, l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada

 

Martedì 16 dicembre ore 11,30 �“ Centro Prove di Via della Magliana 375

 

“Si terrà domani, martedì 16 dicembre, alle ore 11,30 presso il Centro Prove di Via della Magliana 375 la presentazione del corso di Guida Sicura e Difensiva organizzato da DifendiAMO ROMA in collaborazione con la Scuola di Guida Sicura e Sportiva che si terrà a fine gennaio a Roma”, così in una nota Valeria Campana, promotrice dell’evento ed esponente del comitato DifendiAMO ROMA.

“Ogni giorno riceviamo notizie nefaste di incidenti stradali, troppe famiglie distrutte, troppe vite spezzate. Che si tratti di guidatori, passeggeri, motociclisti pedoni o ciclisti, di errore umano o condizione stradale la lista di vittime della strada si allunga inesorabilmente di giorno in giorno. L’ISTAT ha pubblicato il 4 novembre ’14 i dati relativi al 2013: 181.227 incidenti stradali in Italia con lesioni a persone. Il numero dei morti (entro il 30° giorno) ammonta a 3.385 su un totale della UE di 26.010 vittime. A Roma nel 2013 è stato registrato il 31% di incidenti con feriti e vittime verificatisi nelle 14 maggiori città italiane. La classe di età in cui si ha la più alta concentrazione di morti e feriti tra i conducenti, rispetto alle altre classi, è quella compresa tra i 18 e i 29 anni”, così DifendiAMO ROMA nel presentare i perché dell’evento.

“La conferenza avrà tra gli ospiti l’On. Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e presentatore della proposta di legge regionale “Interventi di educazione alla sicurezza stradale e prevenzione incidenti stradali” e la testimonianza tra gli altri dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada e Marco Interrante della Scuola Italiana di Guida Sicura e Sportiva”, conclude la nota di DifendiAMO ROMA.

 

Roma, 14 Dicembre 2014

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl