MUNICIPIO XV, NOMADI. Augusto Santori (AN): "A Magliana e Corviale pronti a blocchi stradali e a disobbedienza civile"

347-8020091 augustosantori@virgilio.it COMUNICATO STAMPA MUNICIPIOXV, NOMADI AugustoSantori (AN): "Da Comune e Prefetto ancora nessuna risposta controemergenza nomadi" "AMagliana e Corviale pronti a blocchi stradali e a disobbedienza civile" "L'emergenza nomadi è tuttora nelle stradedella Capitale e il fatto che i mass media oggi ne parlino in minor misura nongiustifica Sindaco e Prefetto a non intervenire per risolvere una questione chesta assumendo quotidianamente i connotati di una gravissima emergenza sociale eculturale", è quanto dichiara in una nota Augusto Santori, consiglieredel Municipio XV.

26/mar/2007 16.10.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57 00151 roma            

tel. pers.  347-8020091

augustosantori@virgilio.it

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

MUNICIPIOXV, NOMADI

AugustoSantori (AN): “Da Comune e Prefetto ancora nessuna risposta controemergenza nomadi”

“AMagliana e Corviale pronti a blocchi stradali e a disobbedienza civile”

 

“L’emergenza nomadi è tuttora nelle stradedella Capitale e il fatto che i mass media oggi ne parlino in minor misura nongiustifica Sindaco e Prefetto a non intervenire per risolvere una questione chesta assumendo quotidianamente i connotati di una gravissima emergenza sociale eculturale”, è quanto dichiara in una nota Augusto Santori, consiglieredel Municipio XV.

“Chiediamo –ha proseguito la nota del consigliere di AN Santori – immediati sgomberidegli stanziamenti abusivi, riqualificazione delle aree periferiche doveinsistono oggi i campi, regolamentazione della legislazione dei nomadi che partada un loro effettivo censimento sul territorio romano e nazionale, pochi grandicampi nomadi fuori dal GRA”.

“Siamo pronti ablocchi stradali e ad atti di disobbedienza civile – continua Santori– al fianco dei cittadini per dire basta a immobilismo e negligenze, icittadini chiedono aiuto per il rispetto della legge, della loro libertà etranquillità, del loro patrimonio. Le Istituzioni non possono far finta di non sentire cittadini dellacomunità che sono esasperati. A Corviale e nella Borgata Petrelli si registranosituazioni preoccupanti e la proposta del Comitato Petrelli di non pagare laTari e di bloccare le strade deve far riflettere sullo stato di esasperazioneche attualmente caratterizza molti onesti cittadini romani”.

“In particolare nelMunicipio XV – conclude l’esponente di AN - dove il PresidenteParis non riesce a far rispettare il proprio ruolo e a rappresentare degnamentei residenti del Municipio. Oggi il nostro Municipio ha già dato in fatto dinomadi: quello regolare di Via Candoni, quelli abusivi di San Pantaleo Campano,Portuense, Petrelli, Corviale, Magliana. Il centrosinistra in Municipiorifletta ed agisca di conseguenza”.

 

 

 

 

Roma, 26 marzo 2007

 

Per info: Augusto Santori 347.8020091

augustosantori@virgilio.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl