ROMA, MUNICIPIO XV, CORVIALE: Augusti Santori (AN): "Necessario sgombero nomadi a Corviale e riqualificazione delle aree"

18/apr/2007 10.00.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA,MUNICIPIO XV, CORVIALE

 

Augusti Santori (AN):“Necessario sgombero nomadi a Corviale e riqualificazione dellearee”

“Corvialeinascoltato: nel contratto di quartiere mancano sicurezza e realeriqualificazione”

 

 

“I tanto propagandati contratti di quartiere nonprevedono alcunché in relazione alla questione sicurezza e alla reale riqualificazionedelle aree oggi abusivamente occupate dai nomadi, che oggi rappresentano leesigenze primarie della zona e che Comune e Municipio continuano atrascurare”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere di ANal Municipio XV.

“Alleanza Nazionale – proseguono Augusto Santori e IdaD’Orazi, Presidente del Circolo AN di Corviale – chiede da tempouna seria e immediata bonifica della zona, sempre più soggetta a degrado einsicurezza. Il parco giochi di Via Mazzacurati e le aree verdi circostantisono lasciate al totale abbandono e la componente nomade ha completamenteprivato i residenti di tali fondamentali spazi di vivibilità. Il fatto è chenessuno vuole ascoltare seriamente le richieste di Corviale, che sono molte earticolate: il nuovo mercato rionale, pronto da due anni e in stato di degrado,l’ufficio postale, la banca, i marciapiedi e il manto stradale, masoprattutto la sicurezza e la libertà dei residenti di vivere serenamente ilquartiere”.

“Ci chiediamo – conclude la nota degli esponentidi AN – che cosa Sindaco e Prefetto intendano fare, per porreconcretamente rimedio a un’emergenza sociale che a Corviale, più che inogni altra zona, sta manifestando gli effetti più sconfortanti epreoccupanti”.

 

 

Roma, 18 aprile 2007

 

PER INFO

DOTT. AUGUSTO SANTORI

347.8020091

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl