FURTI, CATALANO-CAMPITELLI (DifendiAMO ROMA): E' EMERGENZA IN MUNICIPIO XI

FURTI, CATALANO-CAMPITELLI (DifendiAMO ROMA): È EMERGENZA IN MUNICIPIO XI.

Persone Campitelli
Luoghi Roma
Organizzazioni Comitato DifendiAMO
Argomenti sicurezza sociale, diritto, criminalità

26/gen/2016 12.51.09 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FURTI, CATALANO-CAMPITELLI (DifendiAMO ROMA): E’ EMERGENZA IN MUNICIPIO XI

"Si moltiplicano i furti negli appartamenti e nei box in diversi quartieri del Municipio XI. Villa Bonelli, Portuense, Casetta Mattei e Muratella: in parte si tratta di furti consumati con grande destrezza e in parte, a quanto denuncia la cittadinanza, di scasso e furti di minor valore. Dopo varie segnalazioni ed esposti relativi ai furti in appartamento purtroppo dobbiamo costatare per l'ennesima volta che la sicurezza nella nostra città è una vera e propria chimera. Gli stessi uomini delle forza dell'ordine, intervenuti prontamente sul posto nelle diverse occasioni, hanno manifestato una certa indolenza per la mancanza di fondi e di uomini necessari per l'ispezione e la gestione del territorio ", così dichiarano Catalano e Campitelli esponenti del Comitato DifendiAMO ROMA.
"Auspichiamo che le istituzioni, dal prefetto Tronca ai Municipi in collaborazione con le forze dell'ordine mettano in campo un'azione non solo di controllo ma anche di prevenzione, sorvegliando favorendo un  reale controllo del territorio, in particolare nelle aree della capitale soggette a degrado ed illegalità. Ma in Municipio XI la situazione appare preoccupante nella sua gravità e non vorremmo che in questo Giubileo, e con l’allarme terrorismo, la maggior parte degli sforzi sia concentrata nelle zone nevralgiche di fatto lasciando che i quartieri periferici diventino terra di nessuno", concludono Catalano e Campitelli.

Roma, 26 Gennaio 2016

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl