ROMA, MUNICIPIO XV, PALAZZO ENASARCO SGOMBERATO

11/mag/2007 14.00.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA,MUNICIPIO XV, PALAZZO ENASARCO SGOMBERATO

Augusto Santori (AN):“A Via Portuense i cittadini tornano e trovano topi, l’ASLintervenga”

Marco Palma (AN): “Fogne a cielo aperto e gravi problemiigienico-sanitari”

 

“Il 17aprile scorso era stata evacuato uno stabile di proprietà dell’ENASARCOal Portuense a causa di problematiche legate alla stabilità del palazzo,situato a pochi metri da dove avvenne il tragico crollo di Via di VignaJacobini nel 1998. Oggi, a poche ore dal ritorno dei cittadininello stabile, per via di un’ordinanza di cessato pericolo, gli inquiliniriscontrano gravi criticità e nuove crepe, soprattutto perché alcune parti delmanto stradale risultano completamente divelte, creando gravi problemiigienico-sanitari alle 18 famiglie residenti, in particolare quelle dei pianiinferiori”, così è quanto hanno dichiarato in una nota Augusto Santori e Marco Palma, consiglieri diAN del Municipio XV.

“Abbiamo presentato – proseguono iconsiglieri di AN - una mozione che impegna il Municipio XV alle necessarieverifiche e alla risoluzione delle problematiche segnalate dai cittadini delpalazzo sgomberato, a questo punto invitiamo anche la ASL  a prendere attodella gravità di tale situazione, visto che si riscontrerebbero topi e vere eproprie fogne a cielo aperto”.

“Si tratta – concludono Palma e Santori– di gravi segnalazioni provenienti da cittadini già troppo provati dauno sgombero e dalla tensione legata al futuro della propria abitazione,crediamo che le Istituzioni dovrebbero dimostrare una maggiore sensibilità ecura nell’assistere questo tipo di criticità, anche evitando dicrearle”.

 

 

Roma, 11Maggio 2007

 

PER INGO

AUGUSTO SANTORI

3478020091

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl