ROMA, MUNICIPIO XV, MERCATI RIONALI, AN: "Abbattere il COSAP per i mercati rionali non ancora riqualificati"?

ROMA, MUNICIPIO XV, MERCATI RIONALI, AN: "Abbattere il COSAP per i mercati rionali non ancora riqualificati"?

16/mag/2007 03.30.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA,MUNICIPIO XV,  MERCATI RIONALI

 

Santorie Benvenuti (AN):

“Abbattereil COSAP per i mercati rionali non ancora riqualificati”

“Laproposta arriva da diversi operatori del mercato rionale di PiazzaMacaluso”

 

“Crediamo che oggisia necessario provvedere all’abbattimento del COSAP, ossia del canone dioccupazione di suolo e aree pubbliche periodicamente versato dagli operatoridei mercati rionali, per quei titolari che operano in mercati rionali nonancora riqualificati dagli interventi di risanamento e ristrutturazione che ilComune di Roma ha previsto, ma che stenta da tempo a realizzare”, cosìdichiara Augusto Santori, consigliere di AN al Municipio XV e componente dellaCommissione Commercio e Attività Produttive.

“Uno degli esempi più lampanti, ma purtroppo nonl’unico né in Municipio XV né tanto meno a Roma, è quello del mercatorionale di Piazza Macaluso – prosegue Benvenuti – al quartiereMarconi. Un mercato che attende da anni una riqualificazione e che intantosoffre l’abbandono delle Istituzioni, anche in termini di manutenzioneordinaria”.

“Qualche settimana fa – insistono iconsiglieri di AN – denunciavamo l’emergenza mercati rionali inMunicipio XV, oggi chiediamo un immediato intervento altrimenti con glioperatori e i cittadini siamo pronti a dure forme di protesta contro questoperdurante immobilismo”.

“Comune e Municipio – concludono Benvenutie Santori – devono mettere gli operatori nelle condizioni di poterlavorare dignitosamente, incentivando realmente i mercati rionali, luogo diincontro e di confronto del quartiere, e accantonando finalmente i tantiinteressi della grande distribuzione”.

 

 

Roma, 16 maggio 2007

 

PER INFO DOTT. AUGUSTO SANTORI 347.8020091

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl