ROMA, MUNICIPIO XV, OCCUPAZIONE EX SCUOLA "8 MARZO", SEDUTA CONSIGLIO MUNICIPIO XV SOSPESA PER TUMULTI?

22/giu/2007 12.49.00 Consigliere del Municipio XV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dott.  AUGUSTO SANTORI

Consigliere  MunicipioROMA XV

Via D. DE BLASI, 57  00151 roma

tel. pers.  347-8020091  augustosantori@virgilio.it

 

COMUNICATO STAMPA

 

ROMA,MUNICIPIO XV, OCCUPAZIONE EX SCUOLA “8 MARZO”

 

SEDUTACONSIGLIO MUNICIPIO XV SOSPESA PER TUMULTI

 

AugustoSantori (AN):

“Restituirelegalità a Magliana ma affrontare emergenza alloggiativa”

“Intantoemergono le contraddizioni e l’immobilismo di questocentrosinistra”

 

“La seduta delConsiglio del Municipio XV è stata sospesa oggi per i tumulti causati dagli occupantidell’ex scuola 8 marzo, proprio a causa delle contraddizioni interne allamaggioranza di centrosinistra che sostiene Paris, che hanno portatoall’ennesimo strappo tra la sinistra radicale e quellaistituzionale”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere diAN al Municipio XV.

“La scorsasettimana – afferma Santori - si è verificata l’occupazione dellestrutture dell’ex scuola 8 marzo alla Magliana, stabile da tempo indegrado e in attesa che il progetto dell’incubatore di impresa, definitoin accordo con Sviluppo Italia, avesse inizio così come preventivato giàdall’ottobre 2006”.

“Tale occupazione– sempre secondo il consigliere – ha un significato politicorilevante e particolare, perché evidenzia in maniera lampante la lacerazioneinterna della sinistra, nonché l’immobilismo che ha caratterizzato lagiunta di Veltroni per quel che concerne l’emergenza alloggiativa e unaconcreta politica sociale della casa. Inoltre, in tale contesto, si evidenzal’incapacità del centrosinistra nel dare corso alle opere promesse alquartiere, con un ritardo gravissimo rispetto a quanto era stato pianificatoper quel che concerne i lavori di riqualificazione delle strutture della 8marzo e la partenza dell’Incubatore di Sviluppo Italia”.

“Crediamo – concludeAugusto Santori – che sia necessario restituire immediatamente lestrutture a un contesto di legalità, non trascurando però l’emergenzaabitativa che oramai investe buona parte del Municipio XV e di cui questocentrosinistra dovrà rispondere”.

 

 

 

Roma, 22 giugno 2007

 

PER INFO DOTT. AUGUSTO SANTORI 347.8020091

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl